ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.12.2020 - 07:210

Il calcio piange ancora: è morto "l'eroe gentile" Paolo Rossi

A pochi giorni dalla morte di Maradona, il mondo del calcio si stringe ancora in lutto. Addio al campione del mondo e pallone d'oro del 1982

ITALIA – Il calcio piange ancora e si stringe di nuovo in lutto. A pochi giorni dalla morte di Diego Armando Maradona, il pallone degli anni '80 perde un altro grande simbolo. È morto all'età di 64 anni e sconfitto da un male incurabile Paolo Rossi, "l'eroe gentile" che con l'Italia vinse il Mondiale del 1982 e fece sognare un'intera generazione.

L'annuncio è arrivato tramite il profilo Instagram della moglie Federica Cappelletti. Dopo il 'dieci più dieci di tutti', il cielo si è preso anche un ottimo numero uno nove. Nell'82 Paolo Rossi vince anche il titolo di capocannoniere dei Mondiali e si aggiudicò il Pallone d'oro. Indimenticabile la tripletta rifilata al Brasile: da lì, per tutti, diventò 'Pablito'. La stessa tripletta ispirò il suo libro 'Ho fatto piangere il Brasile".

Centravanti purissimo, Rossi si è fatto notare nel LaneRossi Vicenza prima di passare a Perugia e Juventus. Milan e Verona le ultime tappe prima di chiudere la carriera, arricchita da due scudetti, una Coppa Campione, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa, una Serie B e...il Mondiale che nessuno dimenticherà mai.

Ultimamente commentava le partite per Rai e Mediaset. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
morto
eroe
paolo rossi
calcio
rossi
paolo
pallone
morte
oro
campione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved