TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.01.2021 - 10:560

Lugano, aggressione in stazione: in manette tre ragazzi per tentato omicidio

In manette due minorenni e un 19enne. Ricoverato con serie ferite a un occhio un 35enne della regione

LUGANO – Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che sabato 23.01.2021 poco prima delle 17.30 a Lugano, nei pressi della stazione ferroviaria, è avvenuta un'aggressione ai danni di un 35enne cittadino svizzero domiciliato nella regione.

I successivi accertamenti della Polizia cantonale hanno portato all'identificazione e al fermo, effettuato da agenti della Polizia della città di Lugano, di un 16enne, di un 17enne, cittadini italiani residenti nel Canton Argovia, e di un 19enne svizzero domiciliato nella regione.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi, aggressione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 35enne ha riportato serie ferite ad un occhio che ne hanno richiesto il ricovero all'ospedale.

L'inchiesta, coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni, prosegue al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'aggressione. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
omicidio
aggressione
lugano
stazione
manette
ragazzi
minorenni
ferite
35enne
polizia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved