CRONACA
Rissa di Giubiasco, in manette tutti i giovani coinvolti
Le ipotesi di reato sono quelle di tentato omicidio, lesioni gravi, subordinatamente semplici, aggressione, rissa, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

GIUBIASCO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 24.02.2021 poco prima delle 12.00 vi è stata una lite in via Linoleum a Giubiasco che ha coinvolto sei persone.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese ha riportato una seria ferita alla testa verosimilmente dovuta a un oggetto contundente. Altre tre persone hanno invece riportato leggere ferite.

Le ricerche degli autori, scattate immediatamente, hanno portato al successivo fermo, da parte di agenti della Polizia cantonale, dei sei uomini coinvolti nella lite. Si tratta, oltre al 21enne già citato, di un 28enne cittadino svizzero, di un 26enne cittadino colombiano, di un 21enne cittadino svizzero, di un 20enne cittadino italiano e di un 19enne cittadino svizzero, tutti domiciliati nel Bellinzonese. Sono in corso accertamenti per delineare dinamica e responsabilità di quanto avvenuto.

Le ipotesi di reato sono quelle di tentato omicidio, lesioni gravi, subordinatamente semplici, aggressione, rissa, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Giubiasco, lite tra giovani: ragazzo colpito alla testa con una mazza

25 FEBBRAIO 2021
CRONACA

Giubiasco, lite tra giovani: ragazzo colpito alla testa con una mazza

25 FEBBRAIO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chiasso, due arresti per traffico di eroina

CRONACA

Giornata d'arresti: due in manette anche nel Luganese per traffico di cocaina

CRONACA

Morti per Covid alla casa anziani di Sementina, il pg Pagani ipotizza il reato di omicidio colposo. Tre gli imputati

CORONAVIRUS

Sotto inchiesta il gerente del Montezuma. "Vogliamo capire quante persone c'erano e le modalità della verifica della loro identità"

CRONACA

Lugano, spacciavano cocaina: in quattro in manette

CRONACA

L'aggressore di Locarno è minorenne. Per lui l'ipotesi di reato è di lesioni gravi

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026