CRONACA
Allarme bomba al valico di Gaggiolo. Dogana chiusa in entrambe le direzioni e stabili evacuati
Alcuni testimoni nei pressi della dogana riferiscono di un ingente numero di agenti presenti sul posto
TIPRESS

STABIO – Allarme bomba a Stabio, nei pressi del valico di Gaggiolo. Stando alle prime informazioni – riporta Tio –, l'allarme bomba sarebbe da ricondurre al suolo italiano. Alcuni stabili della zona sono stati evacuati a titolo precauzionale. Alert Swiss ha diramato una nota in cui specifica che "a seguito di un'operazione di polizia, il valico doganale di Stabio (sia commerciale che turistico) è chiuso in entrambe le direzioni. Anche la linea ferroviaria tra Stabio e Varese è interrotta.

La zona interessata si estende per un raggio di circa 500 metri a partire dal valico. Nella zona interessata il traffico è fortemente rallentato. Nella zona interessata è in corso un’azione di polizia".

Alcuni testimoni nei pressi della dogana riferiscono che "sono presenti un centinaio di poliziotti". Una nostra lettrice ci ha parlato di un traffico caotico, pieno di deviazioni.

La sospetta bomba, stando alle ultime notizie, sarebbe dentro un'auto. Le autorità italiane, secondo quanto riferisce Ticinonews, stanno attendendo l'arrivo degli artificieri da Malpensa

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cessato l'allarme, non c'è nessuna bomba. Un uomo aveva urlato di avere dell'esplosivo in auto

CRONACA

L'uomo che ha detto di avere una bomba in auto ha diversi precedenti penali. E la casa piena di droga

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025