ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.03.2021 - 09:220

Caos sulle strade a causa della rottura di un tubo della rete idrica

La perdita ha costretto a chiudere la corsia destra tra Melide e Grancia alle 5.45. Poi è stata riaperta ma si è avuta un'altra perdita, costringendo a richiudere. La definitiva riapertura alle 7.20, i disagi interessano tutto il Sottoceneri

MELIDE - Mattinata di caos sulle strade del Sottoceneri. Infatti la corsia di destra tra Melide-Grancia è stata chiusa alle 5.45, riaperta alle 6.40, di nuovo chiusa e poi riaperta definitivamente attorno alle 7.20

La causa di tutto è la rottura di un tubo che ha portato a una perdita nella rete idrica. Il traffico si è da subito bloccato tra Maroggia e la galleria del San Salvatore in direzione nord. 

Dopo la prima riapertura della strada, come detto alle 6.20, la falla si è riaperta causando ulteriori perdite, anche importanti, di acqua, costringendo a chiudere di nuovo. Alle 7.20 la riapertura definitiva.

Ovviamente il traffico accumulato è tanto e la situazione è ancora critica. La coda di auto si è estesa fino al Mendrisiotto e interessa anche la strada cantonale.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
caos
riaperta
rete idrica
causa
rottura
strade
rete
melide
tubo
riapertura
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved