ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.03.2021 - 14:550

Incidente mortale a Lamone, deceduto un 53enne

Ha tamponato un camion con targhe ticinesi che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito dell'impatto, l'auto ha terminato la sua corsa capovolgendosi

LAMONE - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 11:00 sull'autostrada A2 in territorio di Lamone (tra l'uscita di Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne) vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 53enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese viaggiava sulla sua autovettura in direzione Nord.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 53enne ha quindi tamponato un camion con targhe ticinesi che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito del violento impatto, l'auto ha terminato la sua corsa capovolgendosi.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della polizia città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano e i sanitari della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 53enne a causa delle gravi ferite riportate.

Nonostante qualche rallentamento dovuto alle operazioni di soccorso e recupero dei veicoli, non si segnalano particolari disagi al traffico. Grazie al pronto intervento delle pattuglie è stato infatti possibile consentire la circolazione su una delle corsie della A2. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
53enne
incidente
lamone
traffico
causa
ticinesi
corsa
impatto
destra
velocità
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved