CRONACA
Incidente mortale a Lamone, deceduto un 53enne
Ha tamponato un camion con targhe ticinesi che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito dell'impatto, l'auto ha terminato la sua corsa capovolgendosi

LAMONE - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 11:00 sull'autostrada A2 in territorio di Lamone (tra l'uscita di Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne) vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 53enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese viaggiava sulla sua autovettura in direzione Nord.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 53enne ha quindi tamponato un camion con targhe ticinesi che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito del violento impatto, l'auto ha terminato la sua corsa capovolgendosi.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della polizia città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano e i sanitari della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 53enne a causa delle gravi ferite riportate.

Nonostante qualche rallentamento dovuto alle operazioni di soccorso e recupero dei veicoli, non si segnalano particolari disagi al traffico. Grazie al pronto intervento delle pattuglie è stato infatti possibile consentire la circolazione su una delle corsie della A2. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente a Lamone, morto il ciclista investito

CRONACA

Incidente nella galleria Melide-Grancia, ferite gravi per un motociclista (che non rischia la vita)

CRONACA

Incidente a Melide, un'ora e mezza di ritardo sulle strade ticinesi

CRONACA

Incidente a Cadenazzo, 55enne gravemente ferita e traffico in tilt

CRONACA

Incidente tra Taverne e Rivera, A2 paralizzata

CRONACA

Camion contro auto in Valle di Blenio, grave un automobilista 24enne

In Vetrina

PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026