CRONACA
Picchiato per alcune centinaia di franchi. I retroscena del pestaggio di Cadempino
Il 18enne del Mendrisiotto fu potato in un luogo discosto e preso a pugni, calci e bastonate da sei persone. Tutte sono in carcere, bisogna chiarire che ruolo ha avuto ciascuno di essi nel brutale pestaggio
TiPress

CADEMPINO - Picchiato, addirittura al punto di svenire, per poche centinaia di franchi. Si confermerebbe, secondo La Regione, il movente finanziario dietro l'aggressione di Cadempino. La vittima, un 18enne, era stato preso a pugni, calci e bastonate.

Per regolare i conti, quindi farsi restituire il malloppo (appunto, si parlerebbe di una cifra non enorme, anzi),  un 26enne italiano, un 32enne colombiano, un 20enne rumeno, un 22enne, un 20enne e un 21enne svizzeri avevano caricato in auto un 18enne del Mendrisiotto, portandolo in un luogo discosto a Cadempino per risolvere la questione con le cattive.

Le carcerazioni preventive scadrebbero in questi giorni ma è probabile che vengano prolungate. Le accuse sono pesantissime: tentato omicidio intenzionale, sequestro di persona e rapimento, coazione e omissione di soccorso.

La procuratrice pubblica, Valentina Tuoni, titolare dell'inchiesta, vuole interrogare a turno tutti gli indagati, per capire i vari ruoli. Tutti erano presenti sul posto, quel 28 gennaio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Cosa c'è dietro al brutale pestaggio di Cadempino?

01 FEBBRAIO 2021
CRONACA

Cosa c'è dietro al brutale pestaggio di Cadempino?

01 FEBBRAIO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Locarno, denuncia contro ignoti per tentato omicidio

CRONACA

Pestaggio di Locarno, due giovani restano in carcere. Ma negano di aver tirato calci alla testa del 18enne

CRONACA

Pestaggio alla Rotonda di Locarno, l'accusa è di omicidio intenzionale tentato

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026