CRONACA
L'ex funzionario DSS condannato anche per stupro
È il verdetto della Corte di appello e di revisione penale (Carp), che ha inflitto una pena di 18 mesi di carcere (sospesi)

LUGANO – L'ex funzionario del DSS condannato per abusi nei confronti di una giovane – riferisce la RSI – è stato riconosciuto colpevole di violenza carnale. È questo il verdetto della Corte di appello e di revisione penale (Carp), che ha inasprito la pena nei confronti del 61enne, passata dalla sanzione pecuniaria sospesa di 7'200 franchi a 18 mesi di carcere, sempre con la condizionale. 

L'uomo si è sempre professato innocente. Ora – insieme all'avvocato difensore Niccolò Giovanettina, dovrà decidere se ricorrere al Tribunale federale di Losanna. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

"Chiediamo di nuovo una Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul caso dell'ex funzionario DSS"

POLITICA E POTERE

Ex funzionario DSS condannato per stupro, raffica di domande al Governo: "Come mai non è stato immediatamente licenziato?"

POLITICA E POTERE

Ex funzionario DSS, Più Donne al Governo: "Come è stata condotta l'inchiesta interna?"

CRONACA

La Corte d'appello e di revisione penale non ha dubbi e inasprisce la sentenza per l'uxoricida eritreo

POLITICA E POTERE

Dadò: "Sul caso dell'ex funzionario del DSS nuovi elementi importantissimi"

POLITICA E POTERE

Questa sera a Matrioska "Siamo così"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, Meloni dichiara "guerra" alla Svizzera

27 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: Meloni ci attacca, Travaglio e Ferrara ci difendono

26 GENNAIO 2026
ENIGMA

L'Europa ha fermato Trump? E gli insulti alla Svizzera

25 GENNAIO 2026