TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.06.2021 - 14:110

Locarno, l'edizione 2021 di Luci & Ombre non si terrà

"Decisione obbligata", spiega il comitato organizzativo. "Siamo al lavoro per organizzare altri eventi durante l'estate"

LOCARNO – Luci & Ombre non si terrà. L'evento previsto a Locarno dall'8 al 10 luglio è stato annullato con anticipo. Lo ha comunicato il comitato organizzativo. "Vi comunichiamo – si legge – che nella sua ultima seduta di comitato dell’ Ente per le Iniziative del Locarnese , considerate le nuove normative COVID, non ci permetteranno di poter organizzare l’evento 2021 di Luci & Ombre a Locarno previsto per il 8-9-10 luglio 2021. L’evento che si estende dai Giardini Arp e su tutto il lungolago di Locarno e Muralto fino al Bürbai; frequentato da ca. 10'000 persone a serata per i primi 2 giorni e di ca. 28'000 per la serata di sabato con lo spettacolo pirotecnico".

"Sul percorso dell’evento ci sono 7 postazioni con musica e gastronomia presiedute da altrettante società locali ( sportive-corali-associative di giovani,ecc.) ,nonché dai mercatini e artisti di strada, l’entrata all’area è completamente libera per cui non è possibile controllare e limitare le presenze e la visione del grande spettacolo pirotecnico si estende anche dalle colline locarnesi e dal Gambarogno".

Il comitato dell EIL "si rammarica verso il grande pubblico e verso i sostenitori per questa decisione obbligata, ma è comunque sempre al lavoro per altri eventi come E..State a Locarno, in collaborazione con l’Ufficio Manifestazioni della Città di Locarno che, come l’anno scorso, animerà la Piazza Grande con Musica, danza, teatrini, artisti di strada il venerdi e sabato sera dal 4 giugno. In due serate di queste, ricorderemo gli eventi che non si sono potuti organizzare come la Notte Bianca e Luci & Ombre".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ombre
luci
locarno
comitato
terrà
ca
eventi
altri eventi
luci ombre
obbligata
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved