ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.06.2021 - 19:510
Aggiornamento: 20:53

Ecco le immagini dello schianto della funivia riprese dalle telecamere di sorveglianza del Mottarone. Ma la Procura chiede di oscurarle

Il video mostra gli ultimi secondi di vita delle vittime del tragico schianto. I morti sono stati 14, di cui 13 deceduti sul colpo e uno, un bambino, all'ospedale. C'è un solo sopravvissuto, il piccolo Eitan. GUARDA IL VIDEO

STRESA - La cabina che sale, uno zoom delle 15 persone presenti. Agghiacciante pensare che di lì a pochi secondi le vite di 14 di loro si sarebbero tragicamente interrotte. Per la prima volta, sono state diffuse le immagini della telecamera di sorveglianza del Mottarone che riprendono il momento della tragedia della funivia.

Si vede il cielo terso, la giornata è splendida. Chi è sulla cabina non immagina nemmeno cosa sarebbe successo pochissimi secondi dopo. Quasi arrivata in stazione, infatti, la cabina arresta la sua corsa, inizia a scivolare verso valle deragliando in prossimità dell'ultimo pilone. Si è rotta la fune traente.

Il momento del rotolamento della cabina lungo la scarpata non si vede perché avviene dietro al rilievo.

13 persone sono morte sul colpo, due bambini sono stati trasportati all'ospedale di Torino ma uno si è spento poco dopo. L'unico sopravvissuto è il piccolo Eitan, che ha perso mamma, papà, fratellino e parenti arrivati da Israele a trovarli.

Le immagini fanno parte del dossier in mano agli inquirenti della procura di Verbania che indagano sul gestore della funivia.

Ma in serata la Procura ha chiesto ai media di non pubblicare il filmato, motivo per cui l'abbiamo tolto.  


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
immagini
schianto
mottarone
sorveglianza
procura
funivia
secondi
stresa
piccolo eitan
sopravvissuto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved