CRONACA
Tempesta 'Ida' su New York, dichiarato lo stato d'emergenza
Una persona è morta annegata nel New Jersey. Sospesi tutti i collegamenti ferroviari

NEW YORK – La governatrice di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato di emergenza poiché la "coda" della tempesta Ida ha causato massicce inondazioni in città e negli Stati Uniti nordorientali. "Sto dichiarando lo stato di emergenza per aiutare i newyorkesi colpiti dalla tempesta", ha twittato Hochul. Ida, che domenica si è abbattuta sugli Stati Uniti meridionali come uragano di categoria 4, ha causato inondazioni mentre si dirigeva verso nord.

Almeno una vittima nel New Jersey

Almeno una persona è morta annegata nel New Jersey in seguito alle inondazioni. Lo riporta Sky News sottolineando che anche il governatore Phil Murphy ha dichiarato lo stato di emergenza. Tutti i collegamenti ferroviari, eccetto quelli con Atlantic City (New Jersey), sono stati sospesi. Proseguono intanto le operazioni di sfollamento dei passeggeri della rete metropolitana di New York City, riporta la Cnn.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Perché è decollato? I dubbi sul volo Malpensa-New York finito nella tempesta di grandine e costretto ad atterare a Roma

CRONACA

Uno squalo abbocca, salta sulla barca e rimane incastrato. Il video, girato nelle acque di Long Island è diventato virale

In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026