CRONACA
Il Carato Riserva vince il 'Grande Maestro del Merlot'
Importante riconoscimento per il prodotto della cantina Vini & Distillati Angelo Delea di Losone

LOSONE – Grande successo per la seconda volta al concorso del 'Grande Maestro del Merlot' che premia il migliore produttore ed il migliore punteggio di tre annate consecutive. In questo caso si tratta del vino Carato Riserva delle annate 2018/2017/2016 prodotto dalla cantina Vini & Distillati Angelo Delea a Losone nella Svizzera Italiana.

Successo già ottenuto, peraltro, con le annate: 2010/2011/2012. Si tratta di un grande vino importante e costante nella qualità che ha pure ottenuto per la terza volta i 'Tre bicchieri gambero rosso' nella prestigiosa guida internazionale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Angelo Delea, il "Gaja del Ticino", dalla ristorazione al vino: viaggio nella cantina di un "Signore del Merlot". Tutto iniziò da quelle 1'500 bottiglie

CRONACA

Un'estate in... bianco. Le proposte di un produttore storico, Angelo Delea, che dice: "Il 2015 in Ticino ha dato grandi bianchi". Dal Merlot ai vitigni "francesi", senza dimenticare le bollicine

CRONACA

Il "Carato" di Angelo Delea (rosso e bianco) protagonista di una serata eno gastronomica al Beach Lounge di Ascona

CRONACA

Mondial du Merlot & Assemblages, razzia ticinese! Incetta di premi per i nostri produttori

CRONACA

Voglia di bollicine. Angelo Delea racconta il suo Charme, Brut o Rosé... Per un aperitivo o abbinato a piatti estivi

CRONACA

Che Merlot! Al Mondiale presentati 430 vini da 175 produttori e 14 paesi. E il Ticino primeggia

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026