CRONACA
Maroggia, scontro tra due treni: tre feriti e disagi al traffico ferroviario
Da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. In tre all'ospedale. Illeso il macchinista del treno che urtato il convoglio fermo
TIPRESS

MAROGGIA – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 00.30, nei pressi della stazione FFS di Maroggia, un locomotore con alla guida un 38enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, si è avviato a velocità ridotta in direzione nord.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il locomotore ha urtato un convoglio di vagoni fermo sulla linea. A causa della collisione, un collaboratore del macchinista e tre operai che si trovavano sul convoglio in movimento (un 40enne cittadino svizzero domiciliato in Riviera, un 54enne cittadino portoghese, un 42enne cittadino portoghese e un 39enne cittadino italiano domiciliati in Svizzera interna), sono caduti procurandosi lievi ferite.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale e, in supporto, alla Polizia Città di Mendrisio, sono intervenuti i soccorritori del 144 che hanno proceduto a trasportare i feriti al Pronto soccorso per le cure del caso. Il macchinista del locomotore non ha riportato ferite. Il traffico ferroviario è stato interrotto per circa due ore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cinque feriti e rallentamenti del traffico per un incidente a Balerna

CRONACA

Furti in discoteca, gli addetti alla sicurezza fermano due persone

CRONACA

Frontale a Balerna, due feriti gravi. Uno aveva appena eluso un posto di controllo dell'AFD ed era in fuga

CRONACA

San Bernardino, grave incidente sulla A13. Tre feriti

CRONACA

Traffico di anfetamine, tre arresti tra in Ticino

CRONACA

Pestaggio alla Rotonda di Locarno, scattano le manette per altre tre persone

In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026