ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2023 - 17:270

San Bernardino, grave incidente sulla A13. Tre feriti

Tre i veicoli coinvolti nello scontro frontale avvenuto verso le 15. Due persone in condizioni serie. L’autostrada è stata chiusa

SAN BERNARDINO (GR) - Un grave incidente frontale è avvenuto questo pomeriggio verso le 15 sull’A13 a San Bernardino, poco prima della diga del lago d’Isola. Il bilancio sarebbe di tre feriti, due dei quali in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio degli inquirenti; per certo si sa che sono rimasti coinvolti tre veicoli: un camion con targa rumena che circolava in direzione di Bellinzona, e un’auto e un furgone immatricolato nel Liechtenstein che circolavano in senso opposto.

Gli occupanti dei due veicoli leggeri sono rimasti intrappolati nelle lamiere e sono stati liberati dai pompieri del centro intervento del San Bernardino con la pinza idraulica “Libervit”. I feriti sono stati soccorsi dal SAM dei Grigioni e da due elicotteri della REGA.

Le loro condizioni sono serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Ferite meno gravi per un terzo coinvolto, trasportato in ospedale mediante ambulanza.

L’autostrada è stata chiusa dalla Polizia Cantonale grigionese nel tratto interessato, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito. Disagi alla circolazione, che è tuttora bloccata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved