CRONACA
Mendrisiotto, esplosioni nella notte: identificati i due autori
Si tratta di un 50enne italiano e un 40enne portoghese, entrambi residenti nella zona. Dovranno rispondere di danneggiamento ed uso delittuoso di materie esplosive
TIPRESS

RANCATE – Con riferimento alle esplosioni e ai danneggiamenti avvenuti nella notte tra il 26 e il 27.03.2022 a Rancate e Capolago, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 06.04.2022 sono stati fermati e interrogati i due autori.

Si tratta di un 40enne cittadino portoghese e di un 50enne cittadino italiano, entrambi residenti nel Mendrisiotto. Alla loro identificazione si è giunti grazie a un articolato lavoro di approfondimento avviato subito dopo i fatti dagli inquirenti della Polizia cantonale.

In base a quanto fino a ora ricostruito, le deflagrazioni sono state causate dal lancio di materiale pirotecnico dal finestrino di un'auto su cui i due si muovevano.

Le principali accuse sono quelle di danneggiamento ed uso delittuoso (subordinatamente colposo) di materie esplosive. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coldrerio: lo picchiano per rubargli il telefonino

CRONACA

Identificati i corpi dei due turisti annegati nel Ceresio

CRONACA

Rissa in centro a Locarno, in due in manette

CRONACA

Notte tragica sulle strade: un 20enne muore a Broglio. Una 36enne cade dalla moto sull'A2 e viene travolta e uccisa

CRONACA

Lugano, lite tra due giovani nella notte: un 19enne algerino in manette

CRONACA

Furti in discoteca, gli addetti alla sicurezza fermano due persone

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026