CRONACA
Crisi energetica, Brissago 'abbassa' le luci di Natale
Il Municipio intende "dare il proprio modesto contributo all'attuale crisi energetica e sensibilizzare i cittadini sull'importanza di adottare comportamenti rispettosi dell'ambiente"

BRISSAGO – L’Esecutivo comunale di Brissago, particolarmente sensibile alle questioni ambientali ed energetiche, ha risolto durante la seduta di martedì 16 agosto 2022 di approfondire attentamente tutte le possibilità di risparmio in ambito energetico, da attuare sia nel breve che medio e lungo termine.

Una decisione importante concerne in particolare le abituali illuminazioni natalizie. Non saranno posate sul territorio comunale, ad eccezione della Piazza del Municipio e delle sue adiacenze, ove saranno in ogni caso accese solo sino alle ore 22.00. Si diminuiranno le luci, ma non calerà l’atmosfera. Vi saranno infatti numerose iniziative, che allieteranno il magico periodo natalizio. Con questo gesto, piccolo ma concreto, il Municipio "intende dare il proprio modesto contributo all’attuale crisi energetica e soprattutto sensibilizzare i cittadini sull’importanza di adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Gestione della crisi energetica, siluri dei Cantoni contro Berna

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Prima bisogna creare il lavoro, poi difenderlo"

17 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Roberto Caruso: "L’abito per fare scuola"

13 OTTOBRE 2026