ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.08.2022 - 10:510

La denuncia di una 16enne: "Io abusata di notte in centro a Milano"

Una giovane riesce a fermare una volante di passaggio. Si cerca il responsabile. E nel frattempo un 21enne accusato di quattro stupri viene arrestato

MILANO – Notte di violenza a Milano. Sono le sette del mattino, quando una 16enne della zona prende il telefono a richiama l'attenzione di una volante di passaggio. È sotto choc, parla a stento e ha lo sguardo terrorizzato. Ha i pantaloni leggermente abbassati e dolori in più zone del corpo. I ricordi sono confusi, ma di una cosa è certa: "un uomo ha cercato di violentarmi".

Portata al centro anti violenze della clinica Mangiagalli, i medici riconoscono i segni "compatibili con la denuncia della ragazza". La minorenne ha raccontato ai genitori di andare a dormire da un'amica. La più classica bugia degli adolescenti. Sì, perché invece la serata prevedeva una serata in un noto locale milanese. Quando lasciano il locale è quasi l'alba. La 16enne e l'amica si perdono di vista. Un giovane le si avvicina e si offre di portarla alla fermata più vicina del taxi. Offerta accettata. 

Durante il tragitto, l'uomo tenta più volte di baciare e palpare la ragazza. Va avanti imperterrito nonostante i continui rifiuti di lei. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere della zona per poter ricostruire con esattezza cosa è accaduto alle prime ore del mattino. Nelle stesse ore, in un’altra indagine, la squadra mobile ha invece arrestato un 21enne accusato di quattro violenze sessuali commesse tra maggio e giugno ai danni di altrettante donne, tra i 19 e i 33 anni, inseguite con un monopattino per le vie del centro. Lo schema era sempre lo stesso: le seguiva, a volte all’uscita dalle palestre, per poi braccarle e costringerle a subire molestie sessuali, e infine scappare, sempre sul monopattino.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
centro
notte
denuncia
16enne
quattro
volante
giovane
passaggio
21enne
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved