CRONACA
Tragedia sotto la Capanna Scaletta, "Angoscia, vuoto e incredulità. C'è da ricostuire una fiducia"
La morte dei due 14enni fa sprofondare nel dolore del lutto le comunità di Induno Olona e Bisuschio. Parla il sindaco Marco Cavallin

INDUNO OLONA – "Impotenza". Per Marco Cavallin, sindaco di Induno Olona, c'è solo una parola per definire lo scenario attuale tra Bisuschio e Induno Olona, uniti nello stesso dolore per la morte dei due 14enni caduti durante un'escursione alla Capanna Scaletta in Val di Blenio. Ieri, venerdì, è morto anche il ragazzo rimasto per giorni in cure intense. 

Alla RSI, Cavallin racconta le ore drammatiche che si stanno vivendo nel paese. “Il sentimento che ho avuto in questi giorni, parlando con il padre del ragazzo, è stato di piena impotenza. Io e il collega di Bisuschio abbiamo pensato di offrire un supporto psicologico. Lunedì sera ci sarà un incontro con una psicologa per capire come affrontare la tragedia e cercare di metabolizzare il lutto”.

Eancora: "Ho purtroppo visto fisicamente, ho toccato con mano, anche guardando negli occhi i ragazzi coinvolti. Si vede chiaramente un’angoscia, un vuoto e un’incredulità. Ci sarà da ricostruire una fiducia”. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia sotto la Capanna Scaletta, è morto anche il secondo 14enne coinvolto

CRONACA

Tragedia sotto la Capanna Scaletta, il legale della polisportiva: “Quella via non se la sono inventata”

CRONACA

Tragedia in Valle di Blenio: 14enne muore precipitando per 100 metri. In pericolo la vita di due suoi coetanei

CRONACA

Zermatt, tragedia sul Grand Combin: morte due alpiniste, 9 persone in ospedale

CRONACA

Tragedia in Val Malvaglia, il dolore della compagna: "Era l'uomo della mia vita..."

In Vetrina

LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marzo al LAC: danza “timeless”, Bradbury e un weekend di elettronica in Teatrostudio

09 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato: Esa Battaglia entra nella Direzione generale

09 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Ascona-Locarno cresce anche fuori stagione: 7 milioni di pernottamenti nel 2025

05 MARZO 2026
LETTURE

“Cresci bene, vivi meglio”: l’atlante illustrato che porta la nutrizione in famiglia

05 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026