ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.11.2022 - 11:210

Dopo il Covid torna San Martino. Pienone a Mendrisio

La celebre manifestazione dedicata al settore primario aveva dovuto saltare due edizioni. Complici le belle giornate, tra bancarelle, animali e giostre c'è il pienone. GUARDA LE FOTO

MENDRISIO - Dopo due anni, Mendrisio torna a vivere una delle sue fiere più caratteristiche: quella di San Martino. Dopo il lungo stop per Covid, complici le belle giornate, c'è tanta voglia di incontrarsi e passare momenti conviviali all'insegna delle bancarelle, delle giostre e del buon cibo.

Famiglie, giovani, gruppi di amici, bambini: c'è davvero chiunque nella tre giorni, che si chiuderà oggi, dedicata al settore primario e divenuta negli anno uno dei ritrovi più apprezzati del Mendrisiotto.

Presenti anche molte autorità e personaggi politici, tra cui Raffaele De Rosa che sui social omaggia la manifestazione: "Finalmente! L'abbiamo attesa 2 anni! Che emozione ritrovarsi tutti a Mendrisio per la fiera di San Martino! Tantissime persone, molti amici che non vedevo da tempo, abbracci sinceri anche solo con lo sguardo o un cenno con la mano, tanta era la folla tra le tendine! Un palcoscenico davvero speciale per la nostra agricoltura, il settore primario e tutto il nostro splendido territorio, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, ai prodotti nostrani e genuini e all'indotto per tutto il nostro Cantone! Complimenti agli organizzatori, agli espositori e a tutte le associazioni sportive, culturali a scopo benefico e sociale presenti, con l'augurio che possano raccogliere i fondi necessari alle rispettive e preziose attività ! Forza: tutti a San Martino per sostenerli!".

Guarda le foto di Pablo Gianinazzi di Tipress

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pienone
torna
covid
san martino
mendrisio
martino
settore primario
due
bancarelle
manifestazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved