CRONACA
Il serial killer di prostitute in manette. "Ricordo solo tanto sangue, poi il blackout"
Dopo due giorni di ricerche è stato arrestato Giandavide De Pau, pregiudicato romano con problemi psichiatrici

ROMA – A Roma non si è parlato d'altro per giorni. Tre prostitute sono state uccise nel giro di poche ore una dall'altra. Delitti macabri che hanno lasciato la popolazione nella preoccupazione. Dopo due giorni di ricerche, è stato fermato il killer: si tratta di Giandavide De Pau, pregiudicato romano, portato in carcere dopo un interrogatorio durato sette ore. 

Decisivo per gli investigatori, oltre alle testimonianze, l'intervento della sorella che ha segnalato l'uomo dopo che era tornato a casa con i vestiti sporchi di sangue e averle raccontato di aver compiuto qualcosa di grave. Alla luce di questa comunicazione e conoscendo le "frequentazioni" di De Pau, la familiare ha allertato le forze dell'ordine. Dal passato del 51enne sono emerse varie indagini legate alla criminalità organizzata, in particolare al clan di stampo camorristico dei Senese, e un'accusa di violenza sessuale. Prima della segnalazione le indagini della Procura si erano concentrate sulla chat di una piattaforma per incontri, che l'omicida potrebbe aver usato per fissare i suoi appuntamenti con le vittime.

E De Pau ha confessato agli inquirenti: "Non ricordo niente. Ho vagato per due giorni. Ho dormito due ore da mia sorella con i vestiti pieni di sangue. Poi sono arrivati i poliziotti a prendermi". Sugli incontri con le escort: "Sì, ricordo di essere stato in quella casa con delle ragazze cinesi e di aver tamponato la ferita alla gola di una di loro. Di quei momenti ricordi solo tanto sangue. Poi basta. Del resto non mi ricordo nulla".

In base alle prime informazioni, emerge che De Pau è in cura psichiatrica da tempo e sta seguendo anche un percorso farmacologico. Nel passato dell'uomo anche due ricoveri in strutture psichiatriche. Ora dovrà rispondere di triplice omicidio aggravato.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mangia un fiore velenoso: morto esperto di piante

CRONACA

Follie! Rapisce il figlio dall'ospedale e scappa, tossicodipendente arrestato dopo due giorni di fuga

CRONACA

Terrore nel Lazio, leone fugge da un circo. Catturato dopo sette ore

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025