CRONACA
Terrore nel Lazio, leone fugge da un circo. Catturato dopo sette ore
L'animale è stato riacciuffato dopo due tentativi di sedazione e sette ore in cui ha terrorizzato i cittadini girando libero per le strade. Secondo gli addetti al circo sarebbe scappato a causa di un lucchetto rotto

LADISPOLI - Prendete quel leone! Un animale ieri è fuggito da un circo nel Lazio suscitando il panico tra i cittadini, che se lo avvistavano si davano alla fuga, scavalcando muretti e cercando rifugio in auto di sconosciuti. Il felino è stato riacciuffato dopo ore di fuga e dopo due tentativi di sedazione.

Il primo, con la carne, non è andato a buon fine, forse a causa della paura provata dall'animale. Il secondo, con un dardo, è andato a buon fine ma non lo ha stordito abbastanza da farlo catturare, con la vicenda che si è protratta per altre due ore.

Stando alle prime notizie, sarebbe fuggito attorno alle 15 dal circo “Rony Roller Circus”, con carabinieri, polizia, vigili urbani e zoofile e addetti del circo che hanno sin da subito tentato di fermarlo. Invano: l'animale ha circolato per ore sulle strade del paese, avvistato e filmato in varie zone da persone terrorizzate.

Il sindaco, a un certo punto, ha chiesto a tutti di fare attenzione e di evitare gli spostamenti, aumentando il panico. 

Alle 20 il leone è stato colpito con un dardo volto a addormentarlo, per catturarlo però ci sono volute altre due interminabili ore, quando finalmente, attorno alle 22,  è stato preso e issato dal fosso con delle corde su un pick up. 

Come è stata possibile una fuga del genere? A un certo punto si era anche diffusa la voce che il felino fosse stato liberato da degli animalisti, ma gli addetti al circo danno la colpa a un lucchetto rotto. Nei momenti di paura, qualcuno aveva creduto che i leoni che giravano per le strade del paese fossero addirittura due. E come sempre in questi casi, scoppiano le polemiche sugli spettacoli che impiegano bestie.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Steso con un pugno, sette giorni di prognosi per un agente a Milano

CRONACA

Il serial killer di prostitute in manette. "Ricordo solo tanto sangue, poi il blackout"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026