ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.11.2022 - 12:570
Aggiornamento: 19:10

Il maltempo causa una frana a Ischia, una morta accertata

Le persone disperse sono al momento una dozzina, mentre un centinaio sono intrappolate nelle loro abitazioni e in un hotel

ISCHIA - Un morto, dispersi e persone isolate: è apocalittico lo scenario che si presenta a Casamicciola Terme, a Ischia, dove è caduta una frana causata dal maltempo. 

Questa mattina, intorno alle 5 si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice, travolgendo alcune auto in sosta trascinandole fino al mare.

Per ora la sola vittima accertata è una donna, i dispersi sono 12. Inizialmente, secondo quanto riferito dal Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, parevano essere otto i decessi con 13 dispersi. I soccorritori scavano nel fango.

Gli edifici crollati sono una decina e ci sarebbero almeno 20-30 famiglie, per un totale di un centinaio di persone, intrappolate senza luce nè corrente nelle loro abitazioni, oltre che nell'Hotel Terme Manzi di Casamicciola.

La popolazione è stata invitata a non uscire di casa. I soccorritori stanno intervenendo ma le condizioni non sono semplici. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ischia
frana
accertata
maltempo
hotel
centinaio
abitazioni
intrappolate
dispersi
terme
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved