CRONACA
Bianca Balti e le cicatrici della mastectomia
La top model ha voluto condividere su Instagram i segni dell'operazione alla quale si è sottoposta

LOS ANGELES - Quando si dice…non nascondere le proprie cicatrici. Ne sa qualcosa Bianca Balti che ha deciso di condividere con il pubblico i segni della doppia mastectomia alla quale si è sottoposta per ridurre la possibilità di ammalarsi di cancro.

La top model ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram tre foto che la ritraggono nuda e sorridente, con la mano sinistra appoggiata sul seno e in evidenza una delle cicatrici, accompagnata dalla frase: “New Year, New Me”. Nuovo anno, nuova me.

Bianca Balti si è sottoposta all’intervento chirurgico al Providence Saint Joseph Medical Center, in California, dopo aver scoperto di essere portatrice della mutazione genetica BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e all’ovaie

La 38enne aveva così spiegato pubblicamente la decisione di operarsi: “Mamma si opera perché ha scelto la vita. Così ho detto a Mia (la figlia, 7 anni, ndr) e così dico a voi. Ho preso questa scelta perché non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle. Perché vorrei che le mie bambine trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Come sta Bianca Balti?

CRONACA

Philipp Plein, o "il nuovo principe di Bel Air": quasi pronta la nuova reggia di Los Angeles

CRONACA

Una vita in aereo. "Los Angeles-San Francisco tre volte alla settimana"

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026