La top model ha voluto condividere su Instagram i segni dell'operazione alla quale si è sottoposta
LOS ANGELES - Quando si dice…non nascondere le proprie cicatrici. Ne sa qualcosa Bianca Balti che ha deciso di condividere con il pubblico i segni della doppia mastectomia alla quale si è sottoposta per ridurre la possibilità di ammalarsi di cancro.
La top model ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram tre foto che la ritraggono nuda e sorridente, con la mano sinistra appoggiata sul seno e in evidenza una delle cicatrici, accompagnata dalla frase: “New Year, New Me”. Nuovo anno, nuova me.
Bianca Balti si è sottoposta all’intervento chirurgico al Providence Saint Joseph Medical Center, in California, dopo aver scoperto di essere portatrice della mutazione genetica BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e all’ovaie
La 38enne aveva così spiegato pubblicamente la decisione di operarsi: “Mamma si opera perché ha scelto la vita. Così ho detto a Mia (la figlia, 7 anni, ndr) e così dico a voi. Ho preso questa scelta perché non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle. Perché vorrei che le mie bambine trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate”.