ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.03.2023 - 09:470

Arrestata per associazione mafiosa la sorella di Matteo Messina Denaro

La donna avrebbe aiutato il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la trasmissione dei "pizzini"

PALERMO – I carabinieri del raggruppamento operativo speciale (Ros) hanno arrestato, con l'accusa di associazione mafiosa, la sorella del boss Matteo Messina Denaro, Rosalia. L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Palermo. Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la "cassa" della "famiglia" e la rete di trasmissione dei "pizzini", consentendo così al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza.

L'operazione che ha portato all'arresto di Rosalia Messina Denaro è stata condotta dal Ros, dai carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia. La misura cautelare è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari (gip) Alfredo Montalto. Attualmente sono in corso decine di perquisizioni in provincia di Trapani.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
matteo
messina
matteo messina denaro
messina denaro
matteo messina
stata
denaro
associazione mafiosa
sorella
associazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved