ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.03.2023 - 15:200

TILO bloccato per quattro ore, il viaggio di centinaia di pendolari si trasforma in odissea

Il convoglio, a causa di un guasto, è giunto a destinazione con quattro ore di ritardo. Ettore Maroni: "Inammissibile quello che è successo"

COMO – Il viaggio da pendolari di centinaia di passeggeri a bordo di un TiLo sulla tratta Milano-Como si è trasformato in un'odissea. A causa di un guasto tecnico, centinaia di persone sono rimaste bloccate a bordo di un treno che ci ha impiegato quattro ore dalla stazione centrale di Milano a Como.

Il convoglio diretto in Svizzera (Locarno) era atteso alla stazione di Como alle 18:22, ma ci è arrivato soltanto alle 22:30 circa.  Il treno è rimasto bloccato per un guasto poco dopo la stazione di Milano-Greco Pirelli. Soltanto dopo un'ora è arrivato un altro mezzo che ha trainato il TiLo bloccato alla stazione Greco Pirelli, dove ad attendere centinaia di pendolari c'erano forze dell'ordine e soccorritori. 
 
"Quello che è accaduto è inammissibile – denuncia il portavoce di pendolariComo Ettore Maroni -. Non è possibile che un treno si guasti poche centinaia di metri oltre la stazione di Milano Greco Pirelli alle 17.54 e riesca a far scendere i viaggiatori alle 21.56. Il treno era peraltro molto affollato perché con diverse carrozze in meno del solito".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
odissea
tilo
quattro ore
pendolari
centinaia
quattro
bloccato
viaggio
guasto
stazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved