CRONACA
"Dedicare una via di Lugano a Giuliano Bignasca"
Lo chiede la sezione di Lugano della Lega dei Ticinesi al Municipio suggerendo l'ubicazione vicino alla foce "quale riconoscimento per l'impegno profuso verso la città"
TIPRESS

LUGANO – A 10 anni dalla scomparsa di Giuliano Bignasca, la sezione di Lugano della Lega dei Ticinesi chiede al Municipio che venga dedicata una via al fondatore del movimento politico. La sua ubicazione, suggeriscono i leghisti luganesi, "dovrebbe essere nelle vicinanze della foce quale riconoscimento per l'impegno profuso verso la città”.

"Giuliano era un grande visionario, aveva un grande intuito e dobbiamo ringraziarlo per i temi politici per i quali si è battuto", si legge nell'interrogazione firmata da tutti i consigliere comunali della Lega. Nel testo vengono inoltre citati alcuni dei traguardi raggiunti da Bignasca nel corso della sua carriera politica, come il salvataggio dell'ospedale italiano, la promozione della nascita dell'USI, il nuovo porto comunale e le annesse sedi del circolo velico, della società canottieri e del salvataggio, la creazione dell'Agorateca o ancora la riqualifica della Foce del Cassarate.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lugano, "via Giuliano Bignasca" non piace a tutti

POLITICA E POTERE

Oggi il Nano avrebbe compiuto 80 anni. L'omaggio della Lega

POLITICA E POTERE

Giudici: "Con il Nano per tutta la vita abbiamo lavorato la stessa pietra"

CRONACA

Fondazione Giuliano Bignasca: in otto anni 220’000 CHF a sostegno dei residenti

CRONACA

"Un aiuto concreto ai ticinesi per circa 22mila franchi"

POLITICA E POTERE

Il PLR di Lugano chiede di "dedicare una via del centro a Mario Agliati"

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 2025