CRONACA
"Dedicare una via di Lugano a Giuliano Bignasca"
Lo chiede la sezione di Lugano della Lega dei Ticinesi al Municipio suggerendo l'ubicazione vicino alla foce "quale riconoscimento per l'impegno profuso verso la città"
TIPRESS

LUGANO – A 10 anni dalla scomparsa di Giuliano Bignasca, la sezione di Lugano della Lega dei Ticinesi chiede al Municipio che venga dedicata una via al fondatore del movimento politico. La sua ubicazione, suggeriscono i leghisti luganesi, "dovrebbe essere nelle vicinanze della foce quale riconoscimento per l'impegno profuso verso la città”.

"Giuliano era un grande visionario, aveva un grande intuito e dobbiamo ringraziarlo per i temi politici per i quali si è battuto", si legge nell'interrogazione firmata da tutti i consigliere comunali della Lega. Nel testo vengono inoltre citati alcuni dei traguardi raggiunti da Bignasca nel corso della sua carriera politica, come il salvataggio dell'ospedale italiano, la promozione della nascita dell'USI, il nuovo porto comunale e le annesse sedi del circolo velico, della società canottieri e del salvataggio, la creazione dell'Agorateca o ancora la riqualifica della Foce del Cassarate.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lugano, "via Giuliano Bignasca" non piace a tutti

POLITICA E POTERE

Oggi il Nano avrebbe compiuto 80 anni. L'omaggio della Lega

POLITICA E POTERE

Giudici: "Con il Nano per tutta la vita abbiamo lavorato la stessa pietra"

CRONACA

Fondazione Giuliano Bignasca: in otto anni 220’000 CHF a sostegno dei residenti

CRONACA

"Un aiuto concreto ai ticinesi per circa 22mila franchi"

POLITICA E POTERE

Il PLR di Lugano chiede di "dedicare una via del centro a Mario Agliati"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026