CRONACA
Dramma nel mondo della pallavolo: è morta la 18enne Julia Ituma
L’atleta della Igor Gorgonzola Novara è stata trovata morta in Turchia, dove la squadra ha disputato la semifinale di Champions League

ISTANBUL – Dramma nel mondo della pallavolo italiana. La 18enne Julia Ituma è morta la notte scorsa a Istanbul, dove si trovava in trasferta con la sua squadra. In Turchia, le italiane dell’Igor Gorgonzola Novara hanno disputato la semifinale di Champions League. Il corpo della giovane atleta è stato trovato senza vita all’alba. Secondo le autorità turche, Ituma si sarebbe buttata dal sesto piano dell’edifico che ospitava la squadra. Le autorità non escludono nessuna ipotesi.

Sotto shock l’intero gruppo e, in particolare, la compagna di stagna Varela Gomez, che ha dichiarato di aver parlato fino all’una e mezza di notte con Julia. Nessun segno di turbamento, nessuna tristezza apparente se quella ‘sportiva’ da implicare alla ‘fresca’ sconfitta in Turchia. I media turchi hanno fatto circolare un video che immortala le ultime strane ore di vita di Ituma. Si vede la 18enne camminare pensierosa nel corridoio, poi si siede a terra con la faccia tra le ginocchia. Un po’ di stretching e dentro in camera. Poi il buio.

Ituma, classe 2004, era considerata tra le più promettenti pallavoliste in Italia. Alta 192 centimetri, è stata spesso paragonata a Paola Egonu, che per due anni ha vestito proprio la casacca dell’Igor Gorgonzola. La scorsa estate, Ituma ha vinto l’Europeo U19 con la nazionale italiana, mentre l’anno prima si è laureata vice campionessa del mondo con la U18.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Morte Julia Ituma, il club smentisce i messaggi d'addio scritti sul gruppo WhatsApp

CRONACA

Dramma nel Vaud, 18enne trovata morta in un campo: arrestato il compagno

CRONACA

Ritrovato il padre di Enzo Maresca, scomparso durate la finale di Champions League

CRONACA

È il giorno della finale di Champions League: City o Inter, chi vince la coppa dalle grandi orecchie?

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025