CRONACA
Melide travolta dalla grandine, danni ingenti alla Swissminiatur
Numerose le richieste di soccorso per case allagate e scoscendimenti. Danneggiati i modellini del parco. Perfino la trasmissione di Matrioska, su TeleTicino, è stata sospesa a causa del fragore dei chicchi, grandi come biglie

MELIDE - Da tempo non si vedeva una grandinata come quella che in serata si è abbattuta tra Melide, Bissone e Arogno. Un forte temporale è stato seguito da una cascata di chicchi di grandine grossi come biglie, che in poco tempo ha ricoperto strade, prati e automobili.

Alla caserma dei pompieri di Melide sono giunte diverse richieste di soccorso per case allagate e scoscendimenti. Per far fronte alle richieste sono state organizzate quattro squadre, che si sono suddivise sui diversi interventi. In totale sono stati impiegati quattro veicoli equipaggiati con attrezzature per allagamenti e dieci militi. In caserma si è istituito un posto comando per gestire la situazione, e le operazioni sono proseguite fino a tarda sera.

Alla Swissminiatur, il parco della Svizzera in miniatura, sono numerosi e ingenti i danni riportati dai modellini, sia quelli più recenti che quelli più datati.

Anche la trasmissione di Matrioska, su TeleTicino, è stata interrotta per una quindicina di minuti a causa del fragore provocato dalla grandinata, che rendeva impossibile distinguere le voci degli ospiti e dunque seguire il dibattito (GUARDA IL VIDEO).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Swissminiatur, dopo la grandine torna a splendere il sole

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Swissminiatur, il Grand Tour of Switzerland fa tappa a Melide

CRONACA

Soccorso d’Inverno Ticino, un pomeriggio di sorrisi alla Swissminiatur

CRONACA

Detto tra noi: tre big per l'ultima puntata dell'anno

POLITICA E POTERE

Le lacrime di Tiziano Galeazzi

CRONACA

Caos sulle strade a causa della rottura di un tubo della rete idrica

In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026