CRONACA
Steso con un pugno, sette giorni di prognosi per un agente a Milano
L'uomo è stato colpito da un 45enne di origini romene con precedenti, che ora è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'agente era intervenuto per sedare un banale diverbio legato alla viabilità

MILANO - Steso con un pugno, si è ritrovato con una prognosi di sette giorni dopo essere intervenuto per sedare un diverbio scoppiato, pare, per futili motivi. Lo sfortunato protagonista è un agente di Polizia a Milano.

L'uomo è stato chiamato all'incrocio tra via Vittor Pisani e via San Gregorio, a due passi dalla Stazione Centrale. Due persone stavano litigando, sembrerebbe per motivi legati alla viabilità.

Ma quando lui e i suoi colleghi della pattuglia dei vigili locali si sono avvicinati ai due, uno gli ha tirato un gancio destro, atterrandolo e ferendolo. Per lui, come detto, sette giorni di prognosi.

Si è poi scoperto che ad averlo colpito è stato un 45enne di origine romene, già con precedenti. Per lui ora l'accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Milano, rissa tra bande: un morto e due feriti

CRONACA

Evasione di Natale. Sette detenuti scappano dal carcere minorile di Milano, quattro agenti in ospedale

CRONACA

Ubriachi aggrediscono un uomo e sfasciano quattro auto

CRONACA

"Dacci la tua felpa" e spingono un 14enne contro il treno: tragedia sfiorata a Seregno

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026