CRONACA
Steso con un pugno, sette giorni di prognosi per un agente a Milano
L'uomo è stato colpito da un 45enne di origini romene con precedenti, che ora è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'agente era intervenuto per sedare un banale diverbio legato alla viabilità

MILANO - Steso con un pugno, si è ritrovato con una prognosi di sette giorni dopo essere intervenuto per sedare un diverbio scoppiato, pare, per futili motivi. Lo sfortunato protagonista è un agente di Polizia a Milano.

L'uomo è stato chiamato all'incrocio tra via Vittor Pisani e via San Gregorio, a due passi dalla Stazione Centrale. Due persone stavano litigando, sembrerebbe per motivi legati alla viabilità.

Ma quando lui e i suoi colleghi della pattuglia dei vigili locali si sono avvicinati ai due, uno gli ha tirato un gancio destro, atterrandolo e ferendolo. Per lui, come detto, sette giorni di prognosi.

Si è poi scoperto che ad averlo colpito è stato un 45enne di origine romene, già con precedenti. Per lui ora l'accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Milano, rissa tra bande: un morto e due feriti

CRONACA

Evasione di Natale. Sette detenuti scappano dal carcere minorile di Milano, quattro agenti in ospedale

CRONACA

Ubriachi aggrediscono un uomo e sfasciano quattro auto

CRONACA

"Dacci la tua felpa" e spingono un 14enne contro il treno: tragedia sfiorata a Seregno

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Ascona-Locarno cresce anche fuori stagione: 7 milioni di pernottamenti nel 2025

05 MARZO 2026
LETTURE

“Cresci bene, vivi meglio”: l’atlante illustrato che porta la nutrizione in famiglia

05 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026