CRONACA
Clima elettrico a Mendrisio, il sindaco replica a Cerutti: "Criticità evidenti, riapriremo il dossier"
Il sindaco Samuele Cavadini risponde alla presa di posizione dell'ex capo dicastero AIM: "Il collega non è nuovo a queste iniziative"
TIPRESS

MENDRISIO – Ha fatto parecchio rumore la presa di posizione di Massimo Cerutti (leggi qui), che ha di fatto attaccato il Municipio dopo la decisione di togliergli il Dicastero AIM. Cerutti ha affermato che "a qualcuno ha fatto comodo usarmi per propria protezione", così come ha parlato di "sospensione inutile" di "colpe condivise".

Il clima in Municipio a Mendrisio, per restare in tema, è elettrico. Tramite un'intervista rilasciata a La Regione, il sindaco Samuele Cavadini replica al municipale. "Riapriremo il dossier. La comunicazione è arrivata solo un'ora prima della diffusione alla stampa e non è stata condivisa con l'Esecutivo. Ma Cerutti non è nuovo a queste iniziative". 

Se Cerutti sostiene che "non ci sono state criticità nella gestione del Dicastero", di tutt'altro avviso è il sindaco. "Le criticità ci sono state e il rapporto mette in evidenza delle gravi mancanze a livello di comunicazione e conduzione, sia politica che organizzativa".

L'esonero dal Dicastero AIM è stata "una decisione presa dal Municipio per costruire un clima più sereno per lavorare".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Mendrisio, tutta la verità di Massimo Cerutti sul caso Dicastero AIM

06 LUGLIO 2023
CRONACA

Mendrisio, tutta la verità di Massimo Cerutti sul caso Dicastero AIM

06 LUGLIO 2023
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Mendrisio: Massimo Cerutti non è più a capo delle AIM

POLITICA E POTERE

Il PLR sul caso Cerutti: “La squadra prosegue il lavoro”

POLITICA E POTERE

La Lega contro Cerutti: "Gli si tolga immediatamente il Dicastero dell'AIM"

POLITICA E POTERE

Mendrisio, il mancato acquisto delle reti AIL costa mezzo milione di franchi

POLITICA E POTERE

La giornata no di Cerutti: "Io non candidato per una questione di gelosia"

POLITICA E POTERE

Comunali 2021, crolla il PPD a Mendrisio. Festeggia il PLR: Samuele Cavadini il più votato

In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026