CRONACA
Trovata la coppia che scrisse il messaggio in bottiglia del lago di Garda
Sabrina e Dennis hanno 37 e 40 anni ed erano in viaggio di nozze a Malcesine quando gettarono la lettera sul fondo del Garda. Hanno risposto all'appello del comune e torneranno in zona per rinnovare le promesse

MALCESINE - Malcesine è un posto speciale per loro, che vi hanno trascorso il loro viaggio di nozze. Il comune sulle rive del Garda stava cercando la coppia che aveva affidato un messaggio in bottiglia al lago. Quella del ritrovamento sembrava una storia da film, che ora si arricchisce di un nuovo capitolo.

I due innamorati hanno infatti risposto all'appello delle autorità di Malcesine. Si chiamano davvero Sabrina e Dennis, proprio come si erano firmati nella breve missiva in lingua tedesca riemersa un anno fa dalle acque. 

"Caro Lago di Garda con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Caro Lago di Garda, rimani bello e limpido come lo sei oggi", avevano scritto il 9 agosto 2012. Nella bottiglia in cui hanno inserito il foglio avevano messo anche dei sassi, per far sì che rimanesse sui fondali. Ma durante una serie di lavori una azienda di lavori subacquei l'ha ritrovata e consegnata al comune (leggi qui). 

Erano in Italia per celebrare il viaggio di nozze.

E ora, undici anni dopo, hanno rispettivamente 37 e 40 anni e sono ancora felicemente sposati e presto risponderanno all'invito del comune di Malcesine, per rinnovare le promesse. Sono già stata in zona altre tre volte nel corso dell'ultimo decennio. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Come in un film: riemerge un messaggio in bottiglia dal lago di Garda

18 LUGLIO 2023
CRONACA

Come in un film: riemerge un messaggio in bottiglia dal lago di Garda

18 LUGLIO 2023
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Muralto: salvato dal lago un bambino di 9 anni

CRONACA

Di nuovo lacrime nei laghi italiani. Un'imbarcazione travolge un motoscafo, un morto

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026