CRONACA
Rivera: beccato a 164 km/h sugli 80
Grave violazione delle norme stradali per un motociclista 69enne svizzero. Ritirata la patente e sequestrato il veicolo

RIVERA - La polizia cantonale comunica che nell'ambito di un controllo della velocità effettuato il 27 luglio è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. A Rivera, su via Monte Ceneri, un 69enne motociclista svizzero domiciliato nel canton Grigioni, è stato "pizzicato" a circolare a una velocità di 164 chilometri orari dove il limite è di 80.

L'uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada. Gli è stata inoltre ritirata la patente e sequestrato il veicolo.

La polizia cantonale ricorda che la velocità elevata è una delle maggiori cause di incidenti con esiti anche gravi o letali, e rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Non 105, ma 111! Divieto di circolare in Svizzera per il motociclista pirata della strada

CRONACA

A 182 km/h sull'80, denunciato un motociclista a Biasca

CRONACA

Intercettato a 74 km su 30, denunciato motociclista

CRONACA

Beccato! Autista ubriaco al volante, ritirata la licenza di condurre

CRONACA

A 116 chilometri all'ora col limite a 50... e senza patente! Giovane denunciato come pirata della strada

CRONACA

Urta uno spartitraffico e finisce in un boschetto, grave un motociclista

In Vetrina

PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

ANALISI

Il piano e il pantano

27 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025