CRONACA
Cattivo esempio! Genitori entrano in campo e prendono a pugni gli avversari
Scene da Far West in una partita giovanile a Cadempino tra ragazzi di 16-18 anni. Durante un litigio nei minuti di recupero alcuni parenti dei calciatori sono entrati in campo e hanno colpito un paio di giocatori dell'altra squadra

CADEMPINO - Una partita tra giovani ragazzi finita nel peggiore dei modi, con una serie di pugni. A dare il pessimo esempio, però, non i ragazzi, bensì, come a volte accade sui campi, i loro genitori, che avrebbero fatto invasione di campo per intervenire in un litigio tra i calciatori.

Erano i minuti di recupero della sfida tra San Zeno e Ascona/Solduno, categoria Allievi A livello 2, con giocatori di 16-18 anni. I padroni di casa del San Zeno hanno vinto per 3-2 una partita tutto sommato ben gestita dall'arbitro e ricca di emozioni e gol. Nel finale, il direttore di gara, stando al Corriere del Ticino, ha estratto un rosso per parte per sedare gli animi dopo un battibecco.

Al che dei genitori dei giovani del San Zeno sono entrati in campo e hanno sferrato dei pugni a due avversari, tra cui uno minorenne.

Si è reso necessario l'intervento della Polizia del Vedeggio, arrivata quando però tutto era già rientrato. 

La Federazione indagherà su quanto accaduto ma non si escludono denunce al Ministero Pubblico. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cadempino, giovani calciatori aggrediti dai genitori avversari: la FTC interviene e vieta l'entrata al campo per otto mesi

CRONACA

Calci e pugni in campo a fine partita: rissa tra under 17

CRONACA

Pugni in faccia all’arbitro a fine partita, squalificato per cinque anni: "Ho sbagliato e me ne vergogno"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025