CRONACA
Follia in Turchia. Arbitro preso a pugni in campo, arrestato il presidente violento
Campionato sospeso in Turchia dopo l'aggressione al direttore di gara durante la sfida tra Ankaragucu e Rizespor

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui)

TURCHIA – Ha dell’incredibile quanto accaduto in Turchia durante una partita del campionato di calcio di prima divisione. Durante la sfida tra Ankaragucu e Rizespor, sul punteggio fisso sull’1-1, l’arbitro della gara è stato picchiato sul campo dal presidente della formazione di casa. Il tutto in diretta televisiva e con migliaia di persone sugli spalti. Immediata la reazione della Federazione turca che ha decretato la sospensione del campionato a tempo indeterminato.

Come si evince dalle immagini, il presidente del club di Ankara Faruk Koca è entrato in campo durante una fase di proteste della sua squadra contro l’arbitro. A quel punto si è scagliato contro il direttore di gara rifilandogli un pugno in faccia che ha mandato a terra lo sventurato protagonista.

Una volta a terra, il direttore di gara è stato colpito con due calci da due giocatori della compagine locale. L’arbitro è stato subito trasportato in ospedale per degli accertamenti con l’occhio sinistro visibilmente gonfio. Immediata è stata anche la reazione del ministro dell’Interno turco, che ha annunciato sui social l’arresto “di tre persone, tra cui il presidente dell’Ankaragucu”.

La Federazione parla di “una serata nera per il calcio turco. Prenderemo tutti i provvedimenti del caso. Ci scusiamo con l’intera comunità sportva”. Anche il presidente turco Erdogan ha condannato i fatti. “Non permetteremo mai che la violenza interferisca nello sport”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il ritorno in campo di Byron Moreno, aggredito durante un torneo amatoriale

CRONACA

Brividi! Sconcerti ricorda Pelé: "La parte ingenua, infantile del calcio, corretta e presentabile"

In Vetrina

ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il filo di Arianna

14 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Noi, la guerra e il tifo da stadio..."

13 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Piazza vs Pesenti: "Ucraina, la storia che manca nel racconto sulle colpe della NATO"

13 SETTEMBRE 2026