ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.12.2023 - 08:240
Aggiornamento: 09:44

Follia in Turchia. Arbitro preso a pugni in campo, arrestato il presidente violento

Campionato sospeso in Turchia dopo l'aggressione al direttore di gara durante la sfida tra Ankaragucu e Rizespor

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui)

TURCHIA – Ha dell’incredibile quanto accaduto in Turchia durante una partita del campionato di calcio di prima divisione. Durante la sfida tra Ankaragucu e Rizespor, sul punteggio fisso sull’1-1, l’arbitro della gara è stato picchiato sul campo dal presidente della formazione di casa. Il tutto in diretta televisiva e con migliaia di persone sugli spalti. Immediata la reazione della Federazione turca che ha decretato la sospensione del campionato a tempo indeterminato.

Come si evince dalle immagini, il presidente del club di Ankara Faruk Koca è entrato in campo durante una fase di proteste della sua squadra contro l’arbitro. A quel punto si è scagliato contro il direttore di gara rifilandogli un pugno in faccia che ha mandato a terra lo sventurato protagonista.

Una volta a terra, il direttore di gara è stato colpito con due calci da due giocatori della compagine locale. L’arbitro è stato subito trasportato in ospedale per degli accertamenti con l’occhio sinistro visibilmente gonfio. Immediata è stata anche la reazione del ministro dell’Interno turco, che ha annunciato sui social l’arresto “di tre persone, tra cui il presidente dell’Ankaragucu”.

La Federazione parla di “una serata nera per il calcio turco. Prenderemo tutti i provvedimenti del caso. Ci scusiamo con l’intera comunità sportva”. Anche il presidente turco Erdogan ha condannato i fatti. “Non permetteremo mai che la violenza interferisca nello sport”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
turchia
arbitro
presidente
stato
campo
gara
ankaragücü
direttore
campionato
rizespor
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved