ULTIME NOTIZIE News
Liscio e macchiato
09.02.2024 - 08:260
Aggiornamento: 14.02.2024 - 13:30

Vaud, ostaggi sul treno, a 10 anni dal 9 febbraio e la polemica sulle Processioni

Con Paolo Pamini parliamo anche della proposta del Governo di concedere 2 giorni e mezzo di vacanza agli statali come compensazione del mancato rincaro

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Il neo-consigliere nazionale dell’UDC Paolo Pamini è ospite dell’ultima puntata di Liscio e Macchiato prima della pausa di Carnevale. Torneremo a commentare le notizie di attualità lunedì 19 febbraio.

Questa mattina apriamo con il drammatico fatto di cronaca avvenuto ieri sera nel Canton Vaud, dove un richiedente asilo iraniano ha preso in ostaggio 14 passeggeri e il macchinista di un treno regionale. Alla fine di una lunga trattativa, l’uomo è stato ucciso durante l’intervento dei gruppi speciali della polizia.

A Mendrisio non si placa la polemica sulla ‘cancellazione’ dei Mori dalle Processioni storiche. Pamini si allinea alla schiera di coloro che ritengono inopportuna e inaccettabile questa decisione, che rientra nella logica della ‘cancel culture’.

Sempre da Mendrisio, automobilisti attenzione: potreste ritrovarvi l’auto bloccata dalle ganasce della Polizia comunale. Il Corriere del Ticino spiega perché e in quali casi potrebbe succedere.

Niente carovita, ma indennità una tantum di 400 franchi e – novità – due giorni e mezzo di vacanza in più per gli statali. È quanto ha messo sul tavolo il Consiglio di Stato nell’incontro con i sindacati Vpod, Ocst e Sit svoltosi ieri, di cui parla la Regione, per tentare di scongiurare lo sciopero del 29 febbraio.

Un commento con Pamini anche al decennale della storica votazione del 9 febbraio 2014 contro l’immigrazione di massa, tema a cui dedica un approfondimento Le Temps.

In chiusura, l’intervista a Valdimir Putin realizzata dal celebre giornalista americano Tucker Carlson, considerato un ‘arcisostenitore’ di Donald Trump.

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....   

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
polemica
processioni
febbraio
vaud
treno
pamini
paolo
statali
mezzo
vacanza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved