ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
15.04.2016 - 06:430
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Dai balzelli fuori di testa sul suolo pubblico alla tassa di collegamento, Fabio Regazzi tuona: "Fermiamo la pericolosa deriva del tassa e spendi prima che sia troppo tardi"

Il deputato e presidente degli industriali: "Quando gli enti pubblici si accorgono che stanno spendendo soldi che non hanno (o non hanno più)..."

LUGANO  Sul tema dei balzelli sull’uso del suolo pubblico interviene anche il consigliere nazionale, nonché presidente dell’Associazione industriali, Fabio Regazzi. Commentanto il nostro articolo di ieri (leggi qui) Regazzi critica duramente la politica del tassa e spendi.

Scrive: “Ennesimo esempio di come la filosofia del "tassa e spendi" oramai si sta insinuando sempre più negli enti pubblici a tutti i livelli. Quando si accorgono che stanno spendendo soldi che non hanno (o non hanno più), invece di tagliare spese inutili e combattere gli innumerevoli sprechi preferiscono ricorrere alla leva fiscale aumentando, e all'occorrenza anche inventando, tasse e balzelli vari (vedasi tassa sull'uso del suolo pubblico, tassa di collegamento, ecc.), rispettivamente tramite aggravi fiscali (pensiamo alla preannunciata introduzione della deduzione massima per spese di trasporto).

Se risanamento delle finanze pubbliche deve essere, questo non può avvenire mettendo sistematicamente le mani nelle tasche dei cittadini e delle aziende e in ogni caso non prima che lo Stato abbia fatto i compiti fino in fondo. Fermiamo questa pericolosa deriva prima che sia troppo tardi!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tassa
suolo
regazzi
balzelli
fabio
collegamento
deriva
troppo tardi
spese
soldi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved