POLITICA E POTERE
Migranti, mandato senza concorso alla Caritas. Paolo Beltraminelli spiega: "Lavoro affidato dal Governo come sempre è stato fatto con altri soggetti"
Il ministro della sanità e della socialità getta acqua sul fuoco sulla polemica sollevata dall'Associazione “DaRe-Diritto a Restare": "Ma sono certamente disponibile a capire come valorizzare il contributo delle nuove associazioni che stanno nascendo"
CRONACA

Gestione migranti in Ticino: dopo Argo 1 un altro mandato diretto che scotta? Un'associazione punta il dito contro il DSS per un lavoro dato alla Caritas

05 GIUGNO 2017
CRONACA

Gestione migranti in Ticino: dopo Argo 1 un altro mandato diretto che scotta? Un'associazione punta il dito contro il DSS per un lavoro dato alla Caritas

05 GIUGNO 2017
BELLINZONA - Paolo Beltraminelli getta acqua sul fuoco della polemica scatenatasi stamane per un nuovo mandato riguardante la gestione dei migranti elargito dal Cantone. A sollevare il caso è stata l’Associazione “DaRe-Diritto a Restare” che attraverso una nota stampa, ha contestato duramente l’assegnazione di un lavoro senza concorso alla Caritas (leggi articolo correlato).

 

Il ministro della sanità e della socialità, in una breve dichiarazione rilasciata a Liberatv, afferma che “il mandato è stato affidato dal Consiglio di Stato a Caritas come sempre è stato fatto con altri soggetti, SOS e Croce Rossa ad esempio”. Tutto nella norma e tutto in regola dunque, sostiene Beltraminelli.

 

Fatta la precisazione sul punto contestato, il Consigliere di Stato aggiunge: “Stanno nascendo nuove associazioni. Sono certamente disponibile a capire come valorizzare il loro contributo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026