POLITICA E POTERE
Vittorio Sgarbi sulla riforma dei vitalizi: "Una volgarità contro l'intelligenza, come i 130 milioni spesi per Cristiano Ronaldo alla Juventus"
Il deputato di Forza Italia si sfoga durante la trasmissione di La7 "l'aria che tira". "La politica deve sempre essere umiliata, trattata come se fosse merda. Non è democrazia, è demagogia"

ROMA – La riforma dei vitalizi – accettata oggi dall'ufficio di presidenza della Camera – in Italia è un tema che spacca in due l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi esulta, dall'altra chi si imbestialisce di fronte al taglio di vitalizi che al momento tocca 1240 ex deputati.

Il deputato di Forza Italia Vittorio Sgarbi è stato ospite della trasmissione di La7 "l'aria che tira" e non ha mancato di esprimere il proprio punto di vista in maniera aggressiva e decisa.

"Pagare Cristiano Ronaldo 130 milioni con l'Italia che esulta e togliere 4mila euro a Luciana Castellina ("straordinaria deputata") è una forma di violenza contro i valori etici, politici, culturali e di rispetto dell'anzianità, altro che equità. Si tratta di un sadismo idiota".

E ancora: "L’equità non vale per i magistrati di cassazione, per gli inutili membri della corte costituzionale, per i membri del Consiglio di Stato, una quantità di parassiti che hanno pensioni straordinarie".

"La politica, però – continua nel suo sfogo Sgarbi –, deve sempre essere umiliata, deve essere trattata come se fosse merda. Non è democrazia, è demagogia. È un errore gravissimo, una volgarità contro la politica e l’intelligenza".

"I soldi spesi per Ronaldo – conclude Sgarbi – non sono soldi privati. No, sono soldi contro la povertà e contro i cittadini. È una forma di idiozia di un’epoca priva di rispetto per i valori profondi della politica e della cultura".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, anche Cristiano Ronaldo è risultato positivo: è in isolamento

CRONACA

Vittorio Sgarbi e "il pirata della strada" in Lamborghini. Il critico prende di mira un automobilista. Prima lo filma, poi fornisce le sue generalità. E viene denunciato. Ecco il video racconto della vicenda in tre puntate

CRONACA

Ennesima rissa televisiva di Vittorio Sgarbi. Lui insulta tutti: ma questa volta gli ospiti e il conduttore non ci stanno e viene lasciato in studio da solo

CRONACA

A Cristiano Ronaldo "l'auto più costosa al mondo". La "Voiture Noire" costa circa 11 milioni di dollari ed è prodotta in un unico esemplare

CRONACA

Sgarbi show: "Voglio diventare sultano di Forza Italia". E attacca le donne: "Sono la ragione del declino del partito"

CRONACA

Shock a Zurigo: l'hair stylist di Cristiano Ronaldo ucciso a coltellate. C'è un sospettato...

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025