POLITICA E POTERE
"Noi stiamo con Fabio"... I vertici del PPD di Locarno, compresi i due municipali, vogliono Bacchetta-Cattori nella rosa per il Governo
Il deputato ed ex presidente è uno dei grandi esclusi dalla rosa per il Consiglio di Stato, come il suo ex omologo Giovanni Jelmini a Mendrisio
TiPress/Carlo Reguzzi

LOCARNO – Nella bonaccia di smarrimento e di attendismo che ha costretto alla fonda la nave azzurra dopo le reazioni suscitate dalla rosa presentata dalla Commissione cerca del partito, qualcosa si sta muovendo.

Sul fronte locarnese anzitutto, dove la sezione del PPD è uscita allo scoperto con una chiara presa di posizione a sostegno della candidatura di Fabio Bacchetta-Cattori.

 

Il deputato ed ex presidente è uno dei grandi esclusi dalla rosa per il Consiglio di Stato, come il suo ex omologo Giovanni Jelmini a Mendrisio. Entrambi hanno ribadito di essere a disposizione per la corsa al Governo, nonostante le scelte fatte in prima battuta dalla Commissione cerca.

 

Ma torniamo a Locarno, dove oltre al gruppo di sostegno nato nelle scorse settimane, anche i municipali pipidini hanno lanciato un chiaro segnale scrivendo all’Ufficio presidenziale del partito.

La lettera è firmata dal vicesindaco Paolo Caroni e dal suo collega Giuseppe Cotti, oltre che dal presidente della Sezione, Angelo Pelloni, e dalla capogruppo in Consiglio comunale, Barbara Angelini Piva.

 

I firmatari ritengono che il Locarnese non possa non essere rappresentato da un candidato in una lista di battaglia per il Governo, anche alla luce degli ottimi risultati che il partito ha ottenuto in città. Auspicano quindi che Bacchetta-Cattori, che abita a Minusio, venga inserito nella rosa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CANTONALI 2019

Lista PPD per il Governo: si va ai tempi supplementari. Intanto i sostenitori di Bacchetta Cattori lanciano un appello

18 OTTOBRE 2018
CANTONALI 2019

Lista PPD per il Governo: si va ai tempi supplementari. Intanto i sostenitori di Bacchetta Cattori lanciano un appello

18 OTTOBRE 2018
POLITICA E POTERE

È caos sulla lista PPD per il Governo. Dopo Giovanni Jelmini anche Fabio Bacchetta-Cattori dice: "Rimango a disposizione"

15 OTTOBRE 2018
POLITICA E POTERE

È caos sulla lista PPD per il Governo. Dopo Giovanni Jelmini anche Fabio Bacchetta-Cattori dice: "Rimango a disposizione"

15 OTTOBRE 2018
POLITICA E POTERE

Lista PPD per il Consiglio di Stato: Bacchetta-Cattori c'è. Sarà lui l'anti Beltra?

25 AGOSTO 2018
POLITICA E POTERE

Lista PPD per il Consiglio di Stato: Bacchetta-Cattori c'è. Sarà lui l'anti Beltra?

25 AGOSTO 2018
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Dadò: "Vi dico tutto... Io, il PPD, la lista per il Governo, la crisi della politica, i rapporti col PLR, Rimborsopoli, il Cardiocentro..."

CANTONALI 2019

Elezioni cantonali 2019, le riflessioni travagliate di Giovanni Jelmini: candidarsi o no per il Consiglio di Stato?

POLITICA E POTERE

Lista PPD per il Governo: la partita non è chiusa. Giovanni Jelmini non molla: "Confermo la mia disponibilità"

POLITICA E POTERE

Rosa azzurra per il Governo, il candidato PPD Michele Rossi: "Mi distanzio dalle congiure di palazzo che fanno male al partito e al Ticino"

CANTONALI 2019

Ecco la "rosa azzurra" per il Consiglio di Stato. I 5 nomi scelti dalla Commissione cerca del PPD

POLITICA E POTERE

Rimborsopoli, il Partito Socialista insorge: “La riapertura dell’inchiesta incrina maggiormente il rapporto tra cittadini e istituzioni. Il Governo congeli la concessione dei rimborsi”

In Vetrina

LETTURE

“Cresci bene, vivi meglio”: l’atlante illustrato che porta la nutrizione in famiglia

05 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026