POLITICA E POTERE
Filippo Lombardi pronto a scendere in campo a Lugano!
L'ex Consigliere agli Stati ha dato la sua disponibilità al PPD. La decisione finale delle liste fissata per il 29 gennaio
TIPRESS

LUGANO – La Sezione PPD e GG di Lugano intende fare il colpaccio. Tradotto: inserire l'ex Consigliere agli Stati Filippo Lombardi nella lista dei candidati per Municipio in vista delle elezioni comunali di aprile. "La Commissione cerca – si legge in una nota – continua il proprio intenso lavoro per l'allestimento delle liste per il Municipio e per il Consiglio comunale, in condizioni parzialmente diverse da quelle dello scorso anno".

"Alla luce della situazione attuale essa ha chiesto all’ex Consigliere agli Stati Filippo Lombardi una sua disponibilità di massima a candidarsi per il Municipio, ritenendo che egli possa rappresentare un importante valore aggiunto a favore della Città di Lugano, grazie alla sua esperienza politica e alle sue conoscenze e relazioni cantonali, nazionali e internazionali", recita il comunicato.

E ancora: "La Commissione ringrazia Lombardi per la disponibilità di principio data e include il suo nome nei diversi scenari che sta esaminando e da cui scaturirà la proposta che verrà sottoposta all'approvazione dell’Ufficio presidenziale della Sezione. La decisione finale sulle liste compete per Statuto all’Assemblea sezionale che si terrà venerdì 29 gennaio in videoconferenza".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il ritorno di Filippo Lombardi: "Molti i temi sul tavolo, il post pandemia causerà tanto lavoro addizionale"

POLITICA E POTERE

Ora è ufficiale, Beltraminelli corre per il Consiglio comunale a Lugano

ELEZIONI FEDERALI 2019

Lombardi: "Dobbiamo opporci al blocco oscurantista di destra e a quello “socialrivoluzionario” di sinistra"

POLITICA E POTERE

Confermato, Fulvio Pelli si candida per il Consiglio Comunale

POLITICA E POTERE

Il ritorno di Beltraminelli: "Problemi post Covid, traffico, stadio, giovani... E ho pensato a correre per il Municipio"

POLITICA E POTERE

La tentazione di Filippo Lombardi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025