ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
19.04.2021 - 11:540

Branda pronto al ballottaggio. "Il PLR farà i suoi calcoli. C'è tanto lavoro da fare"

"Siamo pronti a guardare avanti, il lavoro è tantissimo, ci sono grandi progetti che aspettano Bellinzona, dal polo di ricerca biomedica sino al nuovo stabilimento delle FFS a Castione e le Nuove Officine", commenta. E sul Consiglio di Stato...

BELLINZONA - Mario Branda è stato confermato sindaco di quindicina, ma Simone Gianini è a pochi voti. "Ballottaggio? È previsto dalla legge, il PLR farà i suoi calcoli, se sarà il caso siamo pronto", commenta ai microfoni della RSI il socialista.

È dispiaciuto per il fatto che non ci sia una donna in Municipio, ma soddisfatto per il fatto che la popolazione abbia deciso di dare ancora fiducia. "Siamo pronti a guardare avanti, il lavoro è tantissimo, ci sono grandi progetti che aspettano Bellinzona, dal polo di ricerca biomedica sino al nuovo stabilimento delle FFS a Castione e le Nuove Officine".

"Ricucire con le altre forze di sinistra? Con il partito di Pino Sergi difficilissimo, vanno sistematicamente contro tutto. Con altri, sarebbe auspicabile", continua.

E alla domanda a bruciapelo riguardante il Consiglio di Stato, Branda risponde: "Abbiamo appena fatto una votazione bellissima a Bellinzona". 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ballottaggio
calcoli
branda
lavoro
bellinzona
plr
ffs
stato
officine
progetti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved