POLITICA E POTERE
Mendrisio, doccia fredda per i residenti. "In piscina agevolato chi non paga le tasse"
Le domande di Robbiani al Municipio: "La strategia è stata studiata per invogliare i frontalieri delle fabbriche vicine a frequentare la nostra piscina comunale?"
TIPRESS

MENDRISIO – La stagione balneare della Piscina Comunale di Mendrisio inizia con... un'interrogazione al Municipio.  A firmarla è il consigliere comunale leghista Massimiliano Robbiani. "Piscina comunale, prima gli altri, poi chi paga le tasse a Mendrisio. Ma stiamo scherzando?". È questo il titolo dato all'interrogazione.

"La stagione balneare – si legge – a Mendrisio con grande soddisfazione da parte di tanti cittadini, dopo questo lungo periodo di reclusione tra le mura domestiche obbligatoria a causa del Covid-19, è iniziata a inizio giugno e durerà fino al 5 settembre. Ma con grande sorpresa per i residenti, ripeto, solo per i residenti il biglietto d’entrata è aumentato da 3.50 frs a 4 frs, ma diminuito, ripeto, diminuito, per i non residenti da frs 9.50 a 8 frs. Decisione inaccettabile e evidente disparità di trattamento a sfavore di chi le tasse le paga a Mendrisio".

Alla luce di quanto esposto, ecco le domande sottoposte al Municipio:

    • Il Municipio di Mendrisio con questi aumenti dei prezzi solo per i residenti intende ringraziare i cittadini per il lungo periodo congiunturale dovuto al Covid-19?
    •  Come mai si vuole incentivare chi le tasse non le paga a Mendrisio a sfavore di chi le paga?
    • Questa è la strategia del nostro Municipio per aiutare i cittadini sempre più in difficoltà a causa del Covid-19?
    • Questa azzeccatissima strategia è stata studiata per invogliare i frontalieri delle fabbriche vicine a frequentare la nostra piscina comunale?
    • Il Municipio ringrazia in questo modo i cittadini di Mendrisio, che hanno appena versato 1 milione di frs per poter fare urgenti lavori di manutenzione alle piscine comunali?
    • Con questo modo di fare quanto pensa di incassare di più il Municipio quest’anno?
    • Il Municipio non intende rivalutare la situazione e correggere immediatamente il tiro?
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Mendrisio, Robbiani attacca già Cerutti: "Predica bene e razzola male?"

POLITICA E POTERE

ECAM e presunto monopolio dei funerali. Robbiani chiede lumi al Municipio

POLITICA E POTERE

Mendrisio, trasporto allievi sotto osservazione: "Segnalazioni preoccupanti, tutto sotto controllo?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026