POLITICA E POTERE
Merlani candidato col PLR nel 2023? Lui dice di no, a Speziali non dispiacerebbe
La notizia è apparsa ieri come rumors sul Mattino, il medico cantonale ha precisato di non aver "mai avuto neanche contatti con nessun partito in tal senso". Il presidente liberale: "Lui, una persona di grande esperienza"
TiPress

BELLINZONA - Giorgio Merlani pronto a candidarsi al Consiglio di Stato nel 2023, correndo in maglia liberale? In fondo un suo predecessore coi liberali è arrivato a Berna, vedi Ignazio Cassis. A sganciare la bomba ieri è stato Il Mattino. Il diretto interessato invece smentisce, mentre il presidente del partito fa capire che non gli dispiacerebbe.

A dire di no all'ipotesi per ora è Merlani stesso. "Mai avuto neanche contatti con nessun partito in tal senso", ha detto a tio.ch.

Interpellato dallo stesso portale, Alessandro Speziali ha fatto capire che "una sua candidatura sarebbe certamente gradita, anche se mi coglie di sorpresa". Ritiene Merlani una persona di grande esperienza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Suter all'UDC: "È stato il partito più vicino al nostro settore"

POLITICA E POTERE

Tra Cassis e Chiesa, gli aiuti Covid a singhiozzo, le comunali di domenica… Speziali a tutto campo: “È ora di riaprire”

POLITICA E POTERE

Dadò: "Serve lealtà e che tutti remino nella stessa direzione. PLR, basta atteggiamenti da primi della classe"

ANALISI

Il cantiere del nuovo PLR

POLITICA E POTERE

Nessun ticinese nella direzione del PLR, Speziali: "Un'assenza che si è fatta sentire"

POLITICA E POTERE

Superamento dei livelli, il 'passo indietro' del PLR: "Il DECS ritiri il messaggio. Siamo partiti ottimisti, poi..."

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025