POLITICA E POTERE
Merlani candidato col PLR nel 2023? Lui dice di no, a Speziali non dispiacerebbe
La notizia è apparsa ieri come rumors sul Mattino, il medico cantonale ha precisato di non aver "mai avuto neanche contatti con nessun partito in tal senso". Il presidente liberale: "Lui, una persona di grande esperienza"
TiPress

BELLINZONA - Giorgio Merlani pronto a candidarsi al Consiglio di Stato nel 2023, correndo in maglia liberale? In fondo un suo predecessore coi liberali è arrivato a Berna, vedi Ignazio Cassis. A sganciare la bomba ieri è stato Il Mattino. Il diretto interessato invece smentisce, mentre il presidente del partito fa capire che non gli dispiacerebbe.

A dire di no all'ipotesi per ora è Merlani stesso. "Mai avuto neanche contatti con nessun partito in tal senso", ha detto a tio.ch.

Interpellato dallo stesso portale, Alessandro Speziali ha fatto capire che "una sua candidatura sarebbe certamente gradita, anche se mi coglie di sorpresa". Ritiene Merlani una persona di grande esperienza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Suter all'UDC: "È stato il partito più vicino al nostro settore"

POLITICA E POTERE

Tra Cassis e Chiesa, gli aiuti Covid a singhiozzo, le comunali di domenica… Speziali a tutto campo: “È ora di riaprire”

POLITICA E POTERE

Dadò: "Serve lealtà e che tutti remino nella stessa direzione. PLR, basta atteggiamenti da primi della classe"

ANALISI

Il cantiere del nuovo PLR

POLITICA E POTERE

Nessun ticinese nella direzione del PLR, Speziali: "Un'assenza che si è fatta sentire"

POLITICA E POTERE

Superamento dei livelli, il 'passo indietro' del PLR: "Il DECS ritiri il messaggio. Siamo partiti ottimisti, poi..."

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di commercio: "Riforme coraggiose e dialogo costruttivo tra istituzioni ed economia"

17 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin-Trump: Budapest val bene una messa?

19 OTTOBRE 2025