POLITICA E POTERE
Gobbi sulle decisioni di Pagani: "Smentite illazioni e maldicenze contro di me. Solidarietà agli agenti"
“Ho preso atto della decisione del Procuratore generale che chiude definitivamente qualsivoglia ipotesi di mio coinvolgimento nell’intervento della Polizia cantonale"
TiPress/Elia Bianchi
CRONACA

"Caso Gobbi", ecco il comunicato del Ministero Pubblico

11 GIUGNO 2024
CRONACA

"Caso Gobbi", ecco il comunicato del Ministero Pubblico

11 GIUGNO 2024
POLITICA E POTERE

Chiusa l'inchiesta sul "caso Gobbi". Il PG Pagani prospetta il favoreggiamento per due agenti

11 GIUGNO 2024
POLITICA E POTERE

Chiusa l'inchiesta sul "caso Gobbi". Il PG Pagani prospetta il favoreggiamento per due agenti

11 GIUGNO 2024

LUGANO – Il consigliere di Stato Norman Gobbi ha diramato una nota stampa con la quale prende posizione sulle decisioni del procuratore generale Andrea Pagani relative alla gestione da parte della Polizia dell’incidente che ha coinvolto il ministro nel novembre scorso.

“Ho preso atto della decisione del Procuratore generale che chiude definitivamente qualsivoglia ipotesi di mio coinvolgimento nell’intervento della Polizia cantonale a seguito dell’incidente occorsomi nel novembre 2023 e che smentisce ancora ogni illazione e maldicenza di cui sono stato oggetto – scrive Gobbi -. Ho altresì preso atto che il PG ritiene che il comportamento di due agenti intervenuti debba essere valutato da un Giudice. Solidarizzo umanamente con i due agenti manifestando piena fiducia nella Magistratura, così come nel Corpo della Polizia cantonale e a tutti gli agenti”.

Il ministro conclude affermando che non rilascerà ulteriori dichiarazioni rimettendosi, eventualmente, a quanto ritenesse di comunicare o di commentare il suo legale Renzo Galfetti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026