POLITICA E POTERE
Gobbi sulle decisioni di Pagani: "Smentite illazioni e maldicenze contro di me. Solidarietà agli agenti"
“Ho preso atto della decisione del Procuratore generale che chiude definitivamente qualsivoglia ipotesi di mio coinvolgimento nell’intervento della Polizia cantonale"
TiPress/Elia Bianchi
CRONACA

"Caso Gobbi", ecco il comunicato del Ministero Pubblico

11 GIUGNO 2024
CRONACA

"Caso Gobbi", ecco il comunicato del Ministero Pubblico

11 GIUGNO 2024
POLITICA E POTERE

Chiusa l'inchiesta sul "caso Gobbi". Il PG Pagani prospetta il favoreggiamento per due agenti

11 GIUGNO 2024
POLITICA E POTERE

Chiusa l'inchiesta sul "caso Gobbi". Il PG Pagani prospetta il favoreggiamento per due agenti

11 GIUGNO 2024

LUGANO – Il consigliere di Stato Norman Gobbi ha diramato una nota stampa con la quale prende posizione sulle decisioni del procuratore generale Andrea Pagani relative alla gestione da parte della Polizia dell’incidente che ha coinvolto il ministro nel novembre scorso.

“Ho preso atto della decisione del Procuratore generale che chiude definitivamente qualsivoglia ipotesi di mio coinvolgimento nell’intervento della Polizia cantonale a seguito dell’incidente occorsomi nel novembre 2023 e che smentisce ancora ogni illazione e maldicenza di cui sono stato oggetto – scrive Gobbi -. Ho altresì preso atto che il PG ritiene che il comportamento di due agenti intervenuti debba essere valutato da un Giudice. Solidarizzo umanamente con i due agenti manifestando piena fiducia nella Magistratura, così come nel Corpo della Polizia cantonale e a tutti gli agenti”.

Il ministro conclude affermando che non rilascerà ulteriori dichiarazioni rimettendosi, eventualmente, a quanto ritenesse di comunicare o di commentare il suo legale Renzo Galfetti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di commercio: "Riforme coraggiose e dialogo costruttivo tra istituzioni ed economia"

17 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025