POLITICA E POTERE
Confermato l'arresto di Eolo Alberti. L'avvocato Pasi: "Fatti legati alla sua attività professionale privata"
Il sindaco di Bioggio è accusato di reati finanziari. Il suo legale: "Nulla a che vedere con la sua funzione di sindaco e membro dell'EOC"
TiPress
POLITICA E POTERE

Inchiesta su Eolo Alberti, ecco i primi dettagli sulle presunte malversazioni

10 AGOSTO 2024
POLITICA E POTERE

Inchiesta su Eolo Alberti, ecco i primi dettagli sulle presunte malversazioni

10 AGOSTO 2024
POLITICA E POTERE

Inchiesta su Eolo Alberti, Paolo Sanvido: "Ero contrario alla sua nomina nel Cda dell'Ente Ospedaliero"

10 AGOSTO 2024
POLITICA E POTERE

Inchiesta su Eolo Alberti, Paolo Sanvido: "Ero contrario alla sua nomina nel Cda dell'Ente Ospedaliero"

10 AGOSTO 2024

LUGANO - Ieri sera il giudice Paolo Bordoli ha confermato l’arresto di Eolo Alberti, sindaco di Bioggio, ex deputato e membro del CdA dell’Ente ospedaliero. Il giudice ha dunque accolto la richiesta formulata dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli. Di seguito la nota dell’avvocato Pierluigi Pasi, legale di Alberti, da noi interpellato.

“Posso confermare che il giudice dei provvedimenti coercitivi ha disposto la misura restrittiva nei confronti mio assistito per alcuni giorni fino al 23 agosto. I fatti attorno ai quali le verifiche sono in corso non riguardano in alcun modo la sua attività pubblica e dunque non hanno nulla a che vedere con la sua funzione di sindaco né con quella di membro del Consiglio d’amministrazione dell’Ente ospedaliero cantonale. Riguardano la sua attività professionale privata in seno a compagini societarie in veste di organo e azionista e pure i rapporti con gli altri azionisti. Voglio ricordare che alla base di questa misura non c’è una valutazione del giudice sulla credibilità del mio assistito e ancora meno un suo giudizio dell’esistenza di un reato”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Sotto inchiesta il sindaco di Bioggio Eolo Alberti

09 AGOSTO 2024
CRONACA

Sotto inchiesta il sindaco di Bioggio Eolo Alberti

09 AGOSTO 2024
In Vetrina

LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025