SALUTE E SANITÀ
La Clinica Moncucco: "Da noi il caso di Coronavirus accertato oggi. Reparti di cura e pronto soccorso normalmente operativi"
“La Clinica – si legge nella nota - sta ponendo la massima attenzione alla gestione di questo caso, garantendo la sicurezza di tutti i pazienti e dei propri collaboratori"
TiPress/Alessandro Crinari
CRONACA

Primo caso di Coronavirus in Ticino: "È un 70enne e ha contratto la malattia a Milano. È ricoverato a Moncucco e sta bene"

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Primo caso di Coronavirus in Ticino: "È un 70enne e ha contratto la malattia a Milano. È ricoverato a Moncucco e sta bene"

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

25 FEBBRAIO 2020

LUGANO - La Direzione della Clinica Luganese Moncucco ha diramato poco fa una nota stampa confermando che in data odierna è stato accertato un caso di un paziente affetto da Coronavirus. La Clinica ha deciso questo passo per garantire la massima trasparenza e ha messo a disposizione i suoi medici per la conferenza stampa in corso a Bellinzona.

 

“La Clinica – si legge nella nota - sta ponendo la massima attenzione alla gestione di questo caso, garantendo la sicurezza di tutti i pazienti e dei propri collaboratori. Il servizio di Pronto soccorso e i reparti di cura della struttura sono normalmente operativi. I contatti con l'Ufficio del Medico cantonale e con l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sono costanti, così da mantenere monitorata la situazione e garantire il pieno rispetto dei protocolli di presa a carico”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, dimesso il primo caso ticinese. La Moncucco: "Ricovero risolto nel migliore dei modi"

CORONAVIRUS

Il "Diario del contagio" di Christian Camponovo: "Dalla banale influenza al silenzio delle autorità... Gli errori e i ritardi da cui dobbiamo imparare. Perché il virus resterà tra di noi..."

CRONACA

Tamponi, mascherine e massima sicurezza: la Clinica Moncucco riprende le attività non Covid-19

CRONACA

Coronavirus, ma non solo: così si è (ri)organizzata la Clinica Moncucco

CRONACA

Coronavirus, c'è il secondo caso in Ticino! Anziano residente nel Luganese in isolamento alla Moncucco

SALUTE E SANITÀ

Dal robot “fabbrica farmaci” all'identificazione elettronica dei pazienti. La Clinica Luganese punta all'eccellenza con l'aiuto della tecnologia

In Vetrina

LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026