TELERADIO
RSI, lo sport a Paolo Petrocchi
Il neonominato responsabile entrerà in carica il 1° maggio. Il Direttore Timbal: "Lo accompagneremo in questi mesi di transizione".

COMANO - Questa mattina il Consiglio di Amministrazione della SSR, su proposta del direttore RSI Mario Timbal e del Comitato del Consiglio Regionale della CORSI, ha nominato Paolo Petrocchi quale nuovo responsabile del Dipartimento Sport RSI.
Petrocchi - si legge nel comunicato stampa della RSI - subentrerà a Enrico Carpani, che prosegurà nella sua carica di vice direttore e membro di Direzione RSI.
Paolo Petrocchi, nato a Lugano nel 1978, sposato e padre i due figli, si è laureato in lettere all’Università di Neuchâtel e ha ottenuto il diploma di giornalista nel 2006 presso il Teletext a Bienne, dove ha svolto il suo praticantato. Nel marzo del 2008 ha assunto la responsabilità della Redazione Teletext Sport della RSI e l’anno successivo, nel 2009, quella della Redazione Sport Multimedia (online e teletext). Dal 2013 è responsabile della redazione del Dipartimento Sport e sostituto del Capo Dipartimento.
Mario Timbal, Direttore RSI, ha dichiarato: “È con grande piacere che accolgo la nomina di Paolo Petrocchi alla guida di uno dei Dipartimenti di programma che, insieme all’Informazione e a Cultura e Società, rappresenta uno dei capi saldi della nostra offerta e del valore del Servizio pubblico".
“Sia io sia Enrico Carpani - prosegue Timbal - lo accompagneremo in questi importanti mesi di transizione. Mi rallegro di accogliere Paolo nel Consiglio di direzione e gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Timbal: "Sul caso molestie la RSI ha fatto ciò che un'azienda può fare per dissipare i dubbi"

CRONACA

Matteo Pelli torna alla RSI, Timbal lo chiama nella squadra di direzione

CRONACA

CORSI, nel 2021 un buon clima di cooperazione e un confronto costruttivo con la RSI

CRONACA

La RSI ha un nuovo responsabile per il settore Cultura: scelto Vanni Bianconi

CRONACA

Tagli alla RSI, parla Mario Timbal: "L'obiettivo è lavorare senza l'incertezza dell'ultimo periodo"

TELERADIO

Lorenzo Erroi nuovo responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026