ULTIME NOTIZIE Opinioni
Secondo Me
06.01.2023 - 19:080
Aggiornamento: 10.01.2023 - 14:38

Tuto Rossi: "I consiglieri comunali e i posti di lavoro ottenuti grazie alla tessera di partito"

Nei giorni scorsi Matteo Pronzini aveva attaccato i granconsiglieri, il democentrista parla della situazione a Bellinzona: "Mi fanno i complimenti ma solo in pausa sigaretta, dicono che non possono farlo in pubblico"

di Tuto Rossi*

Matteo Pronzini, Il Granconsigliere MPS, scrive su La Regione del 5 gennaio che i parlamentari dei partiti di governo fanno politica soltanto per fare una ricca carriera professionale, cioè entrano in Gran Consiglio e nei Comuni per guadagnare franchi svizzeri per loro stessi.

Non so se quanto scrive Pronzini è vero.

Però a Bellinzona molti consiglieri comunali dei partiti di governo si felicitano dei miei interventi e mi incoraggiano. Ma discretamente in privato durate le pause sigaretta.

Mi dicono che non possono dire in pubblico quello che pensano perchè sono in Consiglio comunale in contraccambio del posto di lavoro ricevuto grazie la tessera di partito.

Questo clientelismo distrugge il Ticino perché ci sono problemi enormi da risolvere. Molti lavoratori ticinesi sono costretti a traslocare in Italia e a trasformarsi in frontalieri perché non ce la fanno più a vivere in Svizzera. Se però i politici cercano il profitto privato, allora dell'interesse pubblico non se ne occupa più nessuno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
tessera
consiglieri comunali
partito
lavoro
tuto
consiglieri
tuto rossi
pubblico
pronzini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved