LISCIO E MACCHIATO
Il “personal trainer” in polizia e il latitante tunisino che provoca la Svizzera
Con Maurizio Agustoni parliamo anche del sistema di nomina dei magistrati e della sentenza della CEDU sul clima
POLITICA E POTERE

"Un personal trainer per la polizia da oltre 140'000 franchi all'anno". Dadò furioso: "Un insulto ai cittadini"

10 APRILE 2024
POLITICA E POTERE

"Un personal trainer per la polizia da oltre 140'000 franchi all'anno". Dadò furioso: "Un insulto ai cittadini"

10 APRILE 2024

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

La riforma della giustizia continua a far discutere in Ticino. Prendendo spunto dalle indiscrezioni pubblicate dal Corriere del Ticino sul progetto di riforma presentato dal Dipartimento istituzioni al Governo, ne parliamo con il capogruppo del Centro Maurizio Agustoni.

Con lui commentiamo anche l’opinione sul sistema di nomina dei magistrati dell’ex procuratore pubblico Fabrizio Eggenschwiler pubblicata dalla Regione.

Altro tema di Liscio e Macchiato, la sfuriata di Fiorenzo Dadò, martedì sera a Matrioska, sul concorso per la nomina di un “personal trainer” in polizia.

Con Agustoni parliamo poi della storica sentenza della CEDU che ha condannato la Svizzera per inazione climatica, partendo dall’approfondimento realizzato da Il Federalista.

Infine, una vicenda di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi: il caso del criminale tunisino ricercato in Svizzera ma fuggito in Francia che provoca la polizia elvetica e lo fa, oggi, rilasciando un’intervista al Blick.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Ecco il bando di concorso per il "personal trainer" in polizia

LISCIO E MACCHIATO

Trump-Harris: chi ha vinto? E il disoccupato con il mega Rolex sul treno per Como

LISCIO E MACCHIATO

Jans a Chiasso, i tumulti nella Chiesa ticinese e la 13esima AVS a rischio

LISCIO E MACCHIATO

Norman Gobbi: "La Lega, il Governo, la polizia e Colombo: vi dico tutto”

LISCIO E MACCHIATO

Il pronostico di Bertini: “Foletti a Lugano ha il vento in poppa”

LISCIO E MACCHIATO

Il j'accuse di AITI alla politica. Svizzera: social vietati per i minorenni?

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025