ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
28.03.2023 - 10:250

Il ritorno in campo di Byron Moreno, aggredito durante un torneo amatoriale

Forse un cartellino di troppo o forse una scelta discutibile. Il discusso arbitro - uscito di prigione di recente - è stato aggredito nella sua Guayaquil

ECUADOR – Il ritorno in campo del chiacchieratissimo arbitro Byron Moreno non poteva che fare discutere. Tornato ad arbitrare un torneo amatoriale nella sua Guayaquil (Ecuador), l'arbitro famoso per il discusso arbitraggio di Corea-Italia nel Mondiale del 2002 è stato aggredito da un giocatore al fischio finale. Uno spintone alle spalle che ha provocato la caduta di Moreno, aiutato a rialzarsi da altri giocatori.

Non si sa che cosa abbia provocato la rabbia dell'aggressore. Forse un cartellino di troppo o una scelta discutibile. Ma alla pressione Moreno è abituato, da sempre al centro della cronaca non solo sportiva dopo il 2002. Otto anni dopo fu arrestato negli Stati Uniti per traffico di stupefacenti. Beccato con 6 kg di cocaina, Moreno raccontò di essere stato "costretto e minacciato. La vita di mia moglie era in pericolo". 

Anche in carcere, Moreno non ha mai smesso di arbitrare. "Ho diretto alcune partite tra detenuti", ha raccontato in un'intervista una volta uscito di prigione. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
byron moreno
torneo amatoriale
ritorno
campo
en
torneo
amatoriale
moreno
aggredito
byron
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved